Attualità Ultime News

Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Jennifer Lawrence parla della sua scena preferita girata finora

Pubblicato il 26 novembre 2013 di Marlen Vazzoler

Una volta visto Hunger Games: La Ragazza di Fuoco, l’attenzione dei fan si sposterà sul seguito Hunger Games: Il Canto della Rivolta che verrà diviso in due parti. Francis Lawrence ha spiegato che le prossime pellicola affronteranno maggiormente il trauma psicologico dei protagonisti:

“Per me La Ragazza di Fuoco è giusto l’inizio, dove inizi a vedere i danni e può solo peggiorare. Ovviamente se conosci Mockingjay, sai che vengono fatte delle cose a Peeta e quindi viene ulteriormente esplorato”.

Per quanto riguarda l’epilogo presente nell’ultimo libro, il regista ha spiegato che:

“La fine del libro e lo stesso libro sono altrettanto importanti per me. Dico solo che stiamo trasponendo il libro. Ma dato che lo stiamo dividendo in due [film], c’è posto per la crescita del mondo. Non voglio rovinare o anticipare niente, ma siamo stati molto fedeli al libro.
La cosa buona nel dividerlo in due è che in realtà si ottiene nei film molte più parti del libro perché hai un po’ di più di tempo in ogni parte. C’è anche un piccolo spazio per alcune sorprese e alcune piccole aggiunte e altre cose, ed è una cosa piacevole. I film non sarà altrettanto lunghi. Penso che saranno leggermente più corti rispetto a Catching Fire”.

Lawrence aveva rivelato nella nostra intervista che a differenza di La Ragazza di Fuoco, i prossimi film sono stati girati in digitale e non su pellicola, quindi non ci saranno scene in IMAX. Il regista ha spiegato che questo cambio è dovuto al racconto di una storia molto diversa, che ha luogo per la maggior parte nel sottosuolo e nel Distretto 13.
È stato chiesto a Jennifer Lawrence qual’è la sua scena preferita, girata finora, sul set di Hunger Games: Il Canto della Rivolta. L’attrice parlando con Digital Spy ha spiegato:

“Penso che la mia scena preferita girata finora è quando me la prendo dopo il bombardamento del Distretto 13 e mi sto nascondendo nella bocchetta di ventilazione e Haymitch viene a parlarmi. Non so se è stato perché mi trovavo in una bocchetta di ventilazione con Woody ed è stato divertente. Ma penso che sia stata la mia scena preferita fino ad ora”.

QUI trovate la nostra recensione
QUI l’intervista a Jennifer Lawrence e Josh Hutcherson
QUI l’intervista al regista Francis Lawrence

Hunger Games – La Ragazza di Fuoco uscirà in Italia il 27 novembre 2013. QUI trovate la fanpage italiana su Facebook. Per maggiori informazioni potete inoltre consultare le nostre News dal Blog.

Fonti Wired, Digital Spy