Attualità

Educazione Siberiana – Fai una domanda al regista Gabriele Salvatores!

Pubblicato il 08 marzo 2013 di Leotruman

Educazione siberiana John Malkovich foto dal film 1

Educazione Siberiana è ormai nelle sale italiane da più di una settimana, e il pubblico italiano sembra aver apprezzato molto (vista anche la tenuta degli incassi) la nuova fatica che Gabriele Salvatores, regista anche di Come Dio comanda, Io non ho paura e Premio Oscar nel 1992 con Mediterraneo.

Tratto dall’omonimo best-seller di Nicolai Lilin, racconta la storia di Kolima e Gagarin. Due ragazzi cresciuti insieme nella comunità dei “criminali onesti siberiani” e che, tra attaccamento alla tradizione e inevitabile voglia di modernità e cambiamento, si ritroveranno a percorrere strade opposte. Nel cast anche il grandissimo John Malkovic.

Dopo averlo incontrato alla presentazione romana del film (QUI il video insieme alla protagonista Eleanor Tomlinson), abbiamo nuovamente la possibilità di intervistare il regista Gabriele Salvatores. Una chiacchierata a tu per tu, dove parlare della pellicola, del romanzo alla base, della sua carriera e di molto altro.

VOI COSA VORRESTE CHIEDERE A GABRIELE SALVATORES?

Scrivete la vostra domanda nei commenti in fondo all’articolo e alcune verranno proposte al regista durante l’intervista! (che sarà pubblicata domani qui su ScreenWeek)

Educazione siberiana John Malkovich Gabriele Salvatores foto dal set 2

Educazione Siberiana è nelle nostre sale distribuito da 01 Distribution. Qui trovate la pagina Facebook ufficiale e qui l’account Twitter. Segnalo inoltre:

• La nostra recensione
• Un approfondimento sul libro
• Il resoconto della conferenza stampa alla quale erano presenti anche Nicolai Lilin e John Malkovich
• Tre motivi per vedere Educazione Siberiana