Comic-Con 2014, Warner presenterà Lo Hobbit e Mad Max. Nessuna parola su Batman V Superman…

Comic-Con 2014, Warner presenterà Lo Hobbit e Mad Max. Nessuna parola su Batman V Superman…

Di Valentina Torlaschi

batman v superman dawn of justice

Iniziate a memorizzare le date: dal 24 al 27 luglio si svolgerà il Comic-Con di San Diego, ovvero la manifestazione di cinema più importante a livello mondiale in cui le più grandi case di distribuzione presentano i loro film più attesi dei prossimi mesi, anzi anni. Ormai non manca molto alla kermesse e così le Major iniziano a svelare i contenuti dei loro panel, insomma i titoli di cui si parlerà nella leggendaria sala H e il materiale (trailer, clip, spot) che verranno proiettati.

Proprio in queste ore, Warner Bros. ha diffuso un lungo comunicato stampa sulla sua sessione durante il Comic-Con (qui lo potete leggere per intero) dove sostanzialmente annuncia quali saranno i titoli del suo listino che il 26 luglio, alle 10 del mattino ora locale, presenterà al numerosissimo pubblico. Nella lista troviamo Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate, Mad Max: Fury Road e Jupiter Ascending. Ci sarà poi un’anteprima Into the Storm il 23 luglio al Gas Lamp Theatre e, sul fronte televisivo, si darà spazio a The Big Bang Theory, The Following, Supernatural, The Vampire Diaries e Teen Titans Go!, oltre a quelle targate DC come The Flash e Constantine.

Nessun riferimento è stato dunque fatto a Batman v Superman: Dawn of Justice. Se è vero che le riprese sono iniziate da poche settimane e pensare di mostrare un trailer era impensabile, in tanti si aspettavano magari qualche immagini o un primo girato…. Ma soprattutto in tanti si aspettavano qualche riferimento al mondo DC: ultimamente si sono infatti ricorsi molti rumor sui prossimi progetti di cinecomic Warner/DC e ci si aspettava che delle conferme e dei grandi annunci venissero fatti proprio al Comic-Con. Non c’è comunque da allarmarsi prima del dovuto: il fatto che sia non citato esplicitamente né il sequel de L’Uomo d’Acciaio né altri progetti di film tratti dai fumetti DC non significa che non se ne parlerà. Anzi, forse è solo una strategia per accrescere il mistero e l’attesa…

D’altro canto è vero che, dopo il divorzio con Legendary Pictures (che ora fa squadra con la Universal), l’offerta di Warner è un po’ ridimensionata rispetto all’anno scorso. Vi terremo aggiornati sul panel della major e sull’eventuale presenza (anche solo con un saluto dal set da parte di Znuder) di Batman v Superman.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI