La Warner Bros decide di tagliare la scena del cinema da Gangster Squad

La Warner Bros decide di tagliare la scena del cinema da Gangster Squad

Di Marlen Vazzoler

In queste ore in molti hanno temuto il fato del film di Ruben Fleischer, Gangster Squad, il film drammatico che racconta la lotta della polizia di Los Angeles contro il crimine organizzato guidato dal mafioso Mickey Cohen. La pellicola condivide una scena molto simile agli eventi accaduti venerdì scorso in un cinema di Aurora a Denver, dove un uomo ha sparato senza pietà sul pubblico che sta seguendo la proiezione di Il cavaliere oscuro – Il Ritorno.

Dopo la rimozione del secondo trailer, in cui si vede in parte la scena, dai cinema e dai siti online, lo studio stava valutando se rimandare l’uscita di Gangster Squad o intervenire direttamente sulla pellicola. Variety riporta che, secondo una fonte anonima, la Warner ha deciso di rimuovere la scena, considerata molto importante per il ritmo della storia, ed ha programmato un ritorno sul set per girare una scena sostitutiva. Inoltre non verrà posticipata l’uscita della pellicola, prevista per il 7 settembre nel mercato americano. Lo studio non ha rilasciato alcun commento ufficiale in merito a questa decisione.

In questo momento nessuno al di fuori della Warner ha visto il film di Fleischer, i test screening erano stati programmati per agosto, ma a questo punto non è chiaro se si svolgeranno o meno. Quindi non è possibile capire quanto la nuova scena, creata e girata in tempi brevissimi, sarà all’altezza della precedente e quanto influirà sul resto del film.

Ma Gangster Squad non è stata l’unica vittima. Diversi esecutive televisivi hanno dato l’ordine ai loro staff di controllare le line up delle programmazioni per i prossimi giorni, in cerca di telefilm e film con scene che possono ricordare troppo da vicino gli eventi di Aurora. Purtroppo si sta ripetendo quanto avvenuto dopo gli eventi dell’11 settembre.

Gangster Squad uscirà in Italia il 5 ottobre. Il film, scritto da Will Beall (un ex-poliziotto) si basa su una serie di articoli di Paul Lieberman sulla lotta alla criminalità nella città di Los Angeles verso la fine degli anni ’40. Nel cast ci sono anche Josh Brolin, Sean Penn, Emma Stone e Ryan Gosling. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte Variety

LEGGI ANCHE

Keanu Reeves darà la voce a Shadow in Sonic 3 16 Aprile 2024 - 14:11

Keanu Reeves presterà la voce a Shadow in Sonic 3, terzo film basato sulla celebre saga videoludica della SEGA.

Civil War, non c’è guerra senza fotografia 16 Aprile 2024 - 12:00

Civil War di Alex Garland immagina una nuova guerra civile americana per riflettere non tanto sulle polarizzazioni del presente, ma sul ruolo del giornalismo.

Abigail all’attacco nella nuova clip del film 16 Aprile 2024 - 10:15

Una cella non può trattenere Abigail nella nuova clip dell'horror targato Radio Silence, in uscita il prossimo 16 maggio.

Jonathan Bailey in trattative per il nuovo Jurassic World 16 Aprile 2024 - 9:00

Oltre a Scarlett Johansson, anche Jonathan Bailey è in trattative per un ruolo nel nuovo film della saga giurassica.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI