Cinema Poster & Immagini Cinecomic
Le riprese di The Fantastic Four: First Steps sono finite, e i Marvel Studios hanno celebrato il traguardo con la consueta festa di fine produzione. I fan, però, stanno dibattendo su un misterioso attore che la Casa delle Idee ha deciso di tenere segreto…
In una foto dal party, al fianco di Pedro Pascal è visibile una persona il cui volto è stato oscurato: indossa una felpa con cappuccio, e ha un po’ di barba sale e pepe sul mento. Nei giorni scorsi, qualcuno è stato ripreso mentre veniva accompagnato sul set a Oviedo, in Spagna, con una coperta sulla testa. Presumibilmente si tratta del medesimo attore.
Le speculazioni più ovvie – e non certo inverosimili – sostengono che sia Robert Downey Jr.. L’ex Iron Man, come sappiamo, interpreterà il Dottor Doom in Avengers: Doomsday, e si vocifera che farà un cameo in The Fantastic Four, presumibilmente nella scena dopo i titoli di coda. D’altra parte, Doom è uno storico avversario dei Fantastici 4, quindi avrebbe senso che il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe avvenisse proprio qui. C’è però un dettaglio che rema contro questa ipotesi: nella foto del party, l’individuo misterioso sembra stia bevendo una birra, e Robert Downey Jr. è sobrio da parecchi anni. Certo, potrebbe essere una birra analcolica.
Pedro Pascal at the wrap party for ‘THE FANTASTIC FOUR: FIRST STEPS’ the photo is covering someone’s face. Who could it be?! 👀
(📸: @cedarstacks) pic.twitter.com/hfqBSXZNG8
— MyTimeToShineHello (@MyTimeToShineH) November 30, 2024
Comunque, la recente sinossi conferma che il film si svolgerà in un universo alternativo:
Ambientato sullo sfondo vibrante di un mondo retrofuturistico ispirato agli anni ’60, The Fantastic Four: First Steps introduce la Prima Famiglia della Marvel – Reed Richards/Mister Fantastic, Sue Storm/Donna Invisibile, Johnny Storm/Torcia Umana e Ben Grimm/La Cosa – mentre affronta la sua sfida più spaventosa. Costretti a bilanciare il ruolo di eroi con la solidità del loro legame familiare, devono difendere la Terra da un famelico dio spaziale chiamato Galactus e dal suo enigmatico araldo, Silver Surfer (Julia Garner). E se i piani di Galactus di divorare l’intero pianeta e i suoi abitanti non fossero abbastanza preoccupanti, la situazione all’improvviso si fa molto personale.
L’uscita americana è attesa per il 25 luglio 2025. Potrete vedere il video qui di seguito, mentre qui troverete la scheda del film.
A mysterious actor was on the set of ‘THE FANTASTIC FOUR: FIRST STEPS’ in Oviedo, Spain.
The crew wanted him to remain hidden 👀
(📸: @miibad7) pic.twitter.com/bcoyot0rxx
— Cosmic Marvel (@cosmic_marvel) November 28, 2024
LEGGI ANCHE:
– The Fantastic Four: First Steps presentato al D23
– Il panel del film al Comic-Con
– La Torcia Umana sul poster di The Fantastic Four: First Steps
Come sappiamo, la parte di Reed Richards è stata affidata a Pedro Pascal, mentre il resto del quartetto sarà composto da Vanessa Kirby (Susan Storm), Joseph Quinn (Johnny Storm) e Ebon Moss-Bachrach (Ben Grimm). Julia Garner sarà Silver Surfer, forse nella versione di Shalla Bal. L’antagonista principale, Galactus, sarà interpretato da Ralph Ineson. Nel cast anche John Malkovich, Paul Walter Hauser e Natasha Lyonne.
Fantastic Four era nelle mani di Jon Watts, ma il regista di Spider-Man: Homecoming e relativi sequel ha deciso di rinunciare per prendersi una pausa dai film di supereroi. Matt Shakman – lo stesso di WandaVision – è parso quindi il sostituto ideale agli occhi di Kevin Feige, che già si fida di lui.
I Marvel Studios hanno incaricato Jeff Kaplan e Ian Springer di scrivere il copione. La loro filmografia non è molto ricca, essendo composta solo da Bert and Arnie’s Guide to Friendship e The Last of the Great Romantics. I due sono però considerati una delle squadre di scrittura più apprezzate del momento: hanno infatti venduto diversi spec script (sceneggiature scritte di loro iniziativa, non commissionate da alcuno studio), tra cui la commedia Disaster Wedding. Un altro loro copione che verrà realizzato è quello di K-Pop: Lost in America.
La nuova stesura è stata affidata a Josh Friedman, noto soprattutto per per La guerra dei mondi, Black Dahlia, Terminator: The Sarah Connor Chronicles, Emerald City, Fondazone e il futuro Avatar 4. Anche Cam Squires (WandaVision) ha lavorato sul copione. Michael Weber e Scott Neustadter (500 giorni insieme) sarebbero stati incaricati di un’ulteriore stesura. Alla fine, però, gli sceneggiatori accreditati sono Eric Pearson, Josh Friedman, Jeff Kaplan, Ian Springer e Peter Cameron.
Fonte: ComicBookMovie