Cinema Poster & Immagini

M3GAN 2.0, ecco le prime foto ufficiali tratte dal sequel

Pubblicato il 17 dicembre 2024 di Lorenzo Pedrazzi

Entertainment Weekly ha pubblicato due foto ufficiali di M3GAN 2.0, le prime effettivamente tratte dal film, dopo quella di backstage del mese scorso. Gli scatti ritraggono l’eponima bambola-robot e la piccola Cady (Violet McGraw), intenta a lavorare su alcuni circuiti.

Non conosciamo i dettagli sulla trama, ma il finale del primo capitolo potrebbe suggerire che M3GAN abbia caricato una copia di sé stessa nell’assistente virtuale di Gemma (Allison Williams). Il regista Gerard Johnstone dichiara:

In realtà avevo un’idea diversa per il finale di M3GAN, sarebbe stato interessante ma forse non altrettanto soddisfacente. Il bello di fare un sequel è che ho l’opportunità di espandere quell’idea in una storia più ampia.

Poi aggiunge:

L’idea che ha avuto James [Wan] si adattava molto bene [alla mia]. Quindi, è stato un matrimonio perfetto tra quelle due cose… era molto importante che il sequel fosse una risposta a tutte quelle cose che il pubblico ha amato del primo film, ma anche al dibattito in evoluzione sull’IA, alla paura che essa stia cambiando noi, i nostri figli e la nostra società. In un certo senso, M3GAN è la personificazione di tutte quelle paure. [Il sequel] è molto ambizioso. Ero convinto che la storia dovesse essere più grande, aumentare la sua portata, ma il budget è comunque minuscolo rispetto a un film Marvel.

Nel suo piccolo, il film di Blumhouse si sta espandendo in un universo narrativo, un po’ com’è successo a The Conjuring. Lo scorso giugno è stato infatti annunciato Soulm8te, spin-off concepito come un thriller erotico: al centro della storia troveremo un uomo che, dopo la morte della moglie, acquista un androide dotato di intelligenza artificiale per affrontare il lutto. Nel tentativo di creare una partner senziente, però, l’uomo trasforma inavvertitamente questo innocuo lovebot in una mortale anima gemella, stile Attrazione fatale.

Nel cast di Soulm8te figurano Lily Sullivan (Evil Dead Rise), David Rysdahl (No Exit) e Claudia Doumit (The Boys). Kate Dolan (You Are Not My Mother) si occupa della regia, dopo aver riscritto la sceneggiatura di Rafael Jordan (Salvage Marines); il soggetto è di James Wan, Ingrid Bisu e dello stesso Jordan. EW rivela che Allison Williams è produttrice esecutiva del film. L’uscita è attesa per il 2 gennaio 2026.

M3GAN 2.0 arriverà invece il 26 giugno 2025 nelle sale italiane. Vi ricordo che il primo film ha incassato 181 milioni di dollari in tutto il mondo contro un budget di 12 milioni, secondo la classica formula di Blumhouse: minima spesa, massima resa. Potrete vedere le foto qui di seguito, mentre qui troverete la scheda del film.

LEGGI ANCHE:

M3GAN espande il suo universo narrativo con Soulm8te

La recensione di M3GAN

La sinossi del primo film

M3GANè una meraviglia di intelligenza artificiale, una bambola a grandezza naturale programmata per essere la più grande compagna dei bambini e la più grande alleata dei genitori. Progettata da Gemma (Allison Williams di Get Out), brillante robotica di un’azienda di giocattoli, M3GAN è in grado di ascoltare, guardare e imparare, diventando amica e insegnante, compagna di giochi e protettrice del bambino a cui è legata.

Quando Gemma diventa improvvisamente la tutrice della nipote orfana di 8 anni, Cady, è insicura e impreparata a diventare genitore. Sottoposta a forti pressioni sul lavoro, Gemma decide di abbinare il suo prototipo M3GAN con Cady nel tentativo di risolvere entrambi i problemi: una decisione che avrà conseguenze inimmaginabili.

Il cast

Nel cast del primo capitolo figurano Allison Williams, Violet McGraw, Amie Donald, Jenna Davis, Brian Jordan Alvarez, Jen Van Epps, Ronny Chieng, Stephane Garneau-Monten, Lori Dungey, Amy Usherwood, Jack Cassidy e Michael Saccente. Nel sequel si aggiungeranno Timm Sharp, Aristotle Athari, Jemaine Clement e Ivanna Sakhno.

Fonte: ComicBookMovie