SerieTV News Poster & Immagini Cinecomic
I Marvel Studios non hanno ancora pubblicato il primo trailer di Daredevil: Born Again, ma nel frattempo tre nuove foto ufficiali sono state condivise da Entertainment Weekly: gli scatti ritraggono l’Uomo Senza Paura (Charlie Cox) con il suo costume; Wilson Fisk / Kingpin (Vincent D’Onofrio); e lo stesso Matt Murdock in abiti civili con Karen Page (Deborah Ann Woll).
La lavorazione della serie è stata un po’ travagliata. Durante lo sciopero degli attori che ha bloccato Hollywood nel 2023, i Marvel Studios si sono resi conto che qualcosa non funzionava, e hanno deciso di cambiare direzione: gli head writer Matt Corman e Chris Ord sono stati sostituiti da un nuovo showrunner, Dario Scardapane, mentre la regia degli episodi è stata affidata a Justin Benson e Aaron Moorhead. È stato inoltre richiamato Philip Silvera come coordinatore dei combattimenti e regista della seconda unità, garantendo così una maggiore continuità con lo show di Netflix. Scardapane conferma questa intenzione:
Era stato concepito [dai precedenti head writer] più come un dramma processuale, e lo abbiamo riportato sui binari di una crime story newyorkese fondata sull’azione. Il vero trucco è stato immettergli il DNA del vecchio show di Netflix, ma spingendolo verso qualcosa di nuovo.
Cox ha aggiunto:
La cosa di cui continuavamo a parlare era questa: lo show [di Netflix] ha avuto tutto quel successo, e ha attratto una fascia demografica molto specifica, perché era una delle poche serie supereroistiche in grado di essere talvolta cupa e sinistra. Io e Vincent abbiamo avuto la sensazione che, se avessimo perso quelle caratteristiche, avremmo rischiato di perdere l’identità del nostro show. Quindi abbiamo spinto perché continuasse a rivolgersi a un pubblico più maturo, invece di semplificarlo per catturare una fascia più ampia. Credo che, sotto certi punti di vista, sia persino più cupo rispetto a molte cose che abbiamo fatto in passato.
Al Comic-Con di New York è stato rivelato che Daredevil: Born Again debutterà il 4 marzo 2025 su Disney+. Gli episodi della prima stagione saranno 9, ma sappiamo già che ce ne sarà una seconda.
Le prime scene della serie sono state svelate in un trailer di Disney+. Potrete vedere le foto qui di seguito.
New look at Charlie Cox, Vincent D’Onofrio and Deborah Ann Woll in the Disney+ ‘DAREDEVIL: BORN AGAIN’ series.
Coming to Disney+ on March 4, 2025.
(via https://t.co/V6wil5nfew) pic.twitter.com/PQ62owwEw0
— Cosmic Marvel (@cosmic_marvel) December 16, 2024
LEGGI ANCHE:
– Daredevil e il Punitore nelle foto e nel video dal set di Daredevil: Born Again
– Un grosso spoiler nel video dal set di Daredevil: Born Again
– Lo scontro con Bullseye nei video dal set
– Foto, video e dettagli dal set di Daredevil: Born Again
– Bullseye con il costume nelle foto dal set della serie
– Grandi ritorni e nuovi personaggi nelle foto dal set di Daredevil: Born Again
– Un nuovo showrunner e nuovi registi per Daredevil: Born Again
Il Matt Murdock di Charlie Cox ha fatto un celebre cameo in Spider-Man: No Way Home, che ha sancito il suo debutto ufficiale nel MCU; come sappiamo, Matt ha avuto un ruolo anche in She-Hulk. Per quanto riguarda il Kingpin di Vincent D’Onofrio, lo abbiamo ritrovato nel finale di Hawkeye. Entrambi torneranno nella serie Echo, oltre che in Daredevil: Born Again.
Charlie Cox e Vincent D’Onofrio interpreteranno nuovamente Matt Murdock / Daredevil e Wilson Fisk / Kingpin. Torneranno inoltre Elden Henson (Foggy Nelson), Deborah Ann Woll (Karen Page), Jon Bernthal (Frank Castle / Punitore) e Wilson Bethel (Bullseye). Nel cast anche Michael Gandolfini, Margarita Levieva, Ayelet Zurer (Vanessa Fisk), Arty Froushan, Nikki M. James, Clark Johnson e Lou Taylor Pucci.
Il nuovo showrunner è Dario Scardapane, che ha già lavorato con la Marvel in The Punisher, oltre ad aver scritto serie come The Bridge e Jack Ryan; è sua anche la sceneggiatura del film Memory con Liam Neeson.
La regia è stata invece affidata a Justin Benson e Aaron Moorhead. Registi indie specializzati nei generi della fantascienza e dell’horror, Benson e Moorhead sono noti per Spring, The Endless, Synchronic, un episodio di The Twilight Zone e due puntate di Archive 81. Hanno già lavorato con i Marvel Studios in Moon Knight e nella seconda stagione di Loki.
Fonte: ComicBookMovie