Da più di dieci anni si parla di un potenziale terzo film del franchise di Sherlock Holmes avente per protagonisti Robert Downey Jr. nei panni del detective britannico e Jude Law in quelli del Dottor Watson. Nel 2018 Warner Bros. aveva annunciato la pellicola, diretta questa volta da Dexter Fletcher, per Natale 2020 ma i rinvii e la pandemia sembravano aver ucciso il progetto.
L’anno scorso Susan Downey, moglie e partner produttiva di Robert, aveva dichiarato che il seguito era ancora una priorità per il marito. E in questi giorni un nuovo aggiornamento è stato condiviso da Jude Law che ha rivelato la presenza di una nuova sceneggiatura.
Parlando con The Playlist l’attore ha confermato che ci sono stati dei piani per l’inserimento di viaggi temporali in Sherlock Holmes 3:
“Caspita, sì, è interessante”, ha detto in merito al piano sui viaggi nel tempo. “Il piano si è evoluto nel corso di quanti anni sono passati, probabilmente quasi dieci.
C’è una grande volontà di realizzarlo. E una grande volontà da parte di tutti noi di farlo bene, di trovare il tempo, di trovare la squadra giusta. La cosa più bella che ho ricevuto da entrambi i film è la mia amicizia con Robert [Downey Jr.] e sua moglie Susan, che contano moltissimo per me. La speranza è che lo faremo ancora.
Credo che ci sia una nuova versione della sceneggiatura che non ho ancora letto. E poi c’è da chiedersi: ‘Quanto è costoso? E possiamo realizzarlo?'”
Fonte The Playlist