L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il santo: Dexter Fletcher, regista di Rocketman, dirigerà il reboot

Il santo: Dexter Fletcher, regista di Rocketman, dirigerà il reboot

Di Marco Triolo

Dopo il successo di Rocketman e Bohemian Rhapsody, il regista Dexter Fletcher ha ottenuto un altro progetto di alto profilo: un reboot de Il santo. Il film sarà ispirato alla serie di romanzi di Leslie Charteris, incentrati su Simon Templar, un ladro gentiluomo paragonabile a un moderno Robin Hood. I libri sono anche alla base della celebre serie TV The Saint con Roger Moore, nota da noi come Simon Templar. La serie è già stata adattata nel 1997 in un film interpretato da Val Kilmer.

Seth Grahame-Smith (Dark Shadows, La leggenda del cacciatore di vampiri, PPZ: Pride and Prejudice and Zombies) ha scritto la sceneggiatura. Il film sarà prodotto dal guru della saga dei Transformers, Lorenzo di Bonaventura, insieme a Brad Krevoy e Robert Evans (scomparso a ottobre).

Il film del 1997 non diede il via a un franchise come probabilmente Paramount Pictures aveva sperato. Ma ora lo studio ci riprova, affidando il lavoro a un regista che per loro ha fatto molto. Il biopic di Elton John Rocketman ha incassato oltre 195 milioni di dollari nel mondo e vinto l’Oscar alla miglior canzone (I’m Gonna Love Me Again). Fletcher ha inoltre completato le riprese di Bohemian Rhapsody (non accreditato) dopo il licenziamento di Bryan Singer. Il biopic su Freddie Mercury e i Queen ha incassato oltre 903 milioni di dollari, vincendo quattro Oscar.

Gli impegni di Dexter Fletcher

Dexter Fletcher dovrebbe anche dirigere Renfield, film sul seguace di Dracula da un soggetto di Robert Kirkman, papà di The Walking Dead. Attualmente è impegnato nella pre-produzione del terzo Sherlock Holmes cinematografico, che dovrebbe riportare in scena Robert Downey Jr. e Jude Law nei panni di Holmes e Watson. Il film è previsto per il 2021. Attualmente, però, non se ne sa più nulla.

Fonte: Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Day Shift: Jamie Foxx sarà un cacciatore di vampiri nel film Netflix 20 Ottobre 2020 - 21:30

Il film segnerà il debutto alla regia dello stunt coordinator J.J. Perry e sarà prodotto dal regista di John Wick

Borat 2: Sacha Baron Cohen contro gli anti-abortisti nella nuova clip 20 Ottobre 2020 - 20:45

Borat prende di mira le cliniche anti-aborto in una scena del sequel che arriverà il 23 ottobre

The Flight Attendant: il trailer della serie HBO Max con Kaley Cuoco 20 Ottobre 2020 - 19:46

La star di The Big Bang Theory torna nella serie thriller tratta dal romanzo di Chris Bohjalian

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).