L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il santo: Dexter Fletcher, regista di Rocketman, dirigerà il reboot

Il santo: Dexter Fletcher, regista di Rocketman, dirigerà il reboot

Di Marco Triolo

Dopo il successo di Rocketman e Bohemian Rhapsody, il regista Dexter Fletcher ha ottenuto un altro progetto di alto profilo: un reboot de Il santo. Il film sarà ispirato alla serie di romanzi di Leslie Charteris, incentrati su Simon Templar, un ladro gentiluomo paragonabile a un moderno Robin Hood. I libri sono anche alla base della celebre serie TV The Saint con Roger Moore, nota da noi come Simon Templar. La serie è già stata adattata nel 1997 in un film interpretato da Val Kilmer.

Seth Grahame-Smith (Dark Shadows, La leggenda del cacciatore di vampiri, PPZ: Pride and Prejudice and Zombies) ha scritto la sceneggiatura. Il film sarà prodotto dal guru della saga dei Transformers, Lorenzo di Bonaventura, insieme a Brad Krevoy e Robert Evans (scomparso a ottobre).

Il film del 1997 non diede il via a un franchise come probabilmente Paramount Pictures aveva sperato. Ma ora lo studio ci riprova, affidando il lavoro a un regista che per loro ha fatto molto. Il biopic di Elton John Rocketman ha incassato oltre 195 milioni di dollari nel mondo e vinto l’Oscar alla miglior canzone (I’m Gonna Love Me Again). Fletcher ha inoltre completato le riprese di Bohemian Rhapsody (non accreditato) dopo il licenziamento di Bryan Singer. Il biopic su Freddie Mercury e i Queen ha incassato oltre 903 milioni di dollari, vincendo quattro Oscar.

Gli impegni di Dexter Fletcher

Dexter Fletcher dovrebbe anche dirigere Renfield, film sul seguace di Dracula da un soggetto di Robert Kirkman, papà di The Walking Dead. Attualmente è impegnato nella pre-produzione del terzo Sherlock Holmes cinematografico, che dovrebbe riportare in scena Robert Downey Jr. e Jude Law nei panni di Holmes e Watson. Il film è previsto per il 2021. Attualmente, però, non se ne sa più nulla.

Fonte: Variety

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Grey’s Anatomy: primo sguardo al ritorno di Sarah Drew nel ruolo di April Kepner 18 Aprile 2021 - 16:00

La stagione 17 di Grey’s Anatomy è pronta per ospitare un ritorno che sicuramente farà la gioia di tutti i fan: quello di Sarah Drew nel ruolo del Dr. April Kepner.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.