A distanza di 22 anni dall’uscita del classico Disney, Lilo & Stitch stanno per tornare nei cinema in una versione live-action per i nuovi bambini e per quelli più cresciuti.
Il remake live-action di Lilo & Stitch, iniziato nel 2018 e ritardato da pandemia e scioperi, è ora completato e pronto ad uscire nel 2025. La produzione, che ha affrontato incendi sul set, accuse di razzismo per il casting di Sydney Agudong (Nani) e la sostituzione di Kahiau Machado (David Kawena) per contenuti offensivi sui social, sembra essere ora in dirittura d’arrivo, ripercorriamo quindi insieme le informazioni che abbiamo fino ad ora.
Per cominciare, il live-action di Lilo & Stitch uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 21 maggio 2025 e, per la felicità dei fan più cresciuti del grande classico Disney, diversi attori del film d’animazione torneranno in qualche modo per il remake live-action, tra cui Chris Sanders, che ha doppiato Stitch, il personaggio da lui creato, nel titolo del 2002, Tia Carrere, che ha doppiato Nani nel primo film, interpreterà un nuovo personaggio nel live-action, di nome Mrs. Kekoa, mentre Amy Hill, la doppiatrice dietro Mrs. Hasagawa, interpreterà un altro nuovo personaggio, Tūtū.
Il nuovo film, ambientato alle Hawaii, vedrà Maia Kealoha nei panni di Lilo, Sydney Elizebeth Agudong nei panni di Nani e Kaipot Dudoit nei panni di David Kawena, Zach Galifianakis, Billy Magnussen e Courtney B. Vance completano il cast, rispettivamente nei ruoli di Jumba, Pleakley e Cobra Bubbles.
Stitch sarà frutto della CGI, sì, mentre la maggior parte del remake di Lilo & Stitch sarà live-action, il nostro amato alieno sarà completamente generato al computer per rendere al meglio la sua estetica, ma attori veri interpreteranno i suoi compagni extraterrestri: Jumba, Pleakley e Cobra Bubbles.
La versione live-action del popolare film d’animazione seguirà la stessa trama dell’originale, quindi seguirà il legame formatosi tra Lilo e Stitch, originariamente progettato per essere una forza di distruzione. Alla regia c’è Dean Fleischer Camp, lo stesso di Marcel the Shell With Shoes On.
Ora però, non ci resta che aspettare, impazienti proprio come Stitch, nel frattempo qui sotto trovate il teaser trailer del film:
Fonte: The Hollywood Reporter