Entertainment Weekly riporta che Lady Gaga è entrata nel cast della seconda stagione di Mercoledì, ma l’identità del suo personaggio non è stato rivelato.
La popstar, reduce dal ruolo di Harley Quinn in Joker: Folie à Deux, tornerà così alle sue radici horror, genere con cui ha spesso flirtato nei suoi video musicali. Non a caso, sul piccolo schermo è stata fra le interpreti di American Horror Story, apparendo sia in Hotel sia in Roanoke, tra il 2015 e il 2016. Anche il suo ultimo videoclip, Disease, rievoca quelle atmosfere.
Lady Gaga sta attualmente girando la serie in Europa. Il suo legame con Mercoledì, peraltro, è stato già anticipato l’anno scorso da un noto meme, che combina la canzone Bloody Mary con la celebre danza di Jenna Ortega.
Per il resto, gli altri volti nuovi della seconda stagione saranno Steve Buscemi, Billie Piper, Thandiwe Newton, Joanna Lumley, Haley Joel Osment, Heather Matarazzo, Joonas Suotamo, Evie Templeton, Owen Painter, Noah Taylor, Frances O’Connor e Christopher Lloyd. Ortega, anche produttrice dello show, ha assicurato che gli elementi horror saranno più accentuati, e che stavolta non ci saranno sottotrame romantiche per la protagonista. Il primo episodio, scritto dagli showrunner Alfred Gough e Miles Millar, s’intitolerà Una tristezza senza fine, e potrà contare nuovamente su Tim Burton alla regia.
L’uscita è attesa per il 2025 su Netflix. Vi terremo aggiornati.
Lady Gaga has joined ‘Wednesday’ season 2 with Jenna Ortega at Netflix, Entertainment Weekly has learned. https://t.co/r59xDVzMCp
— Entertainment Weekly (@EW) November 13, 2024
LEGGI ANCHE:
– Il backstage della seconda stagione di Mercoledì
– Un video annuncia il cast della seconda stagione di Mercoledì
– La nostra intervista a Tim Burton per Mercoledì
La serie di otto episodi è un giallo con toni investigativi e soprannaturali che ripercorre gli anni di Mercoledì come studentessa presso la Nevermore Academy, descrivendo i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima… tutto ciò mentre esplora le nuove e complicate relazioni dello strano ed eterogeneo corpo studentesco.
Nel cast figurano Jenna Ortega (Mercoledì), Luis Guzmán (Gomez), Catherine Zeta-Jones (Morticia), Victor Dorobantu (Mano), Issac Ordonez (Pugsley), George Burcea (Lurch), Tommie Earl Jenkins (Sindaco Walker), Iman Marson (Lucas Walker), William Houston (Joseph Crackstone), Luyanda Unati Lewis-Nyawo (Vice-sceriffo Santiago), Oliver Watson (Kent), Calum Ross (Rowan), Johnna Dias Watson (Divina), Gwendoline Christie (Larissa Weems), Riki Lindhome, Jamie McShane, Hunter Doohan, Georgie Farmer, Moosa Mostafa, Emma Myers, Naomi J. Ogawa, Joy Sunday, Percy Hynes White e Christina Ricci.
La serie è stata scritta da Alfred Gough e Miles Millar, noti per aver creato Smallville, Shannara e Into the Badlands. I due sceneggiatori sono anche produttori esecutivi insieme allo stesso Tim Burton. Quest’ultimo ha diretto quattro episodi.
La produzione è curata da MGM TV, che detiene i diritti del franchise.
Fonte: ComingSoon.net