Empire ha pubblicato la prima foto ufficiale di Io sono nessuno 2, sequel dell’apprezzato film d’azione con Bob Odenkirk.
Il protagonista di Better Call Saul è ritratto con il volto insanguinato, l’espressione torva, e una mitraglietta uzi nella mano destra. Possiamo immaginare che il sangue appartenga a qualcun altro.
L’attore torna quindi a interpretare Hutch Mansell, tranquillo padre di famiglia che nasconde un passato da “revisore” di CIA e FBI, quindi dotato di grandi abilità combattive. Per quanto riguarda la regia, Il’ja Najšuller (Hardcore) è stato sostituito dall’indonesiano Timo Tjahjanto (May the Devil Take You, V/H/S). Quest’ultimo racconta:
Ora che è tornato in azione a pieno titolo, come reagirà la sua famiglia? Hutch si farà delle domande che molti padri e mariti si pongono — “Come reagiranno a quest’altra parte di me che lavora e lotta costantemente per la famiglia?” Sarà un bel viaggio.
Il sequel si preannuncia più grande e luminoso rispetto al primo capitolo:
Ci allontaniamo dall’atmosfera industriale tetra e grigia del primo film, rendendola molto più estiva e colorata.
Tjahjanto è ammirato da Sharon Stone, che presta il volto all’antagonista:
La sua performance mi ricorda molto quella di Ben Kingsley in Sexy Beast. È decisamente una femmina alfa. Non si fa prendere per il c**o da nessuno. È un’antagonista davvero unica, e [Sharon Stone] la sta rendendo completamente folle.
Io sono nessuno si è rivelato uno dei migliori film d’azione hollywoodiani post-lockdown, e l’esito è stato favorevole in termini sia critici sia commerciali: costato 16 milioni di dollari, ne ha guadagnati 57,5 a livello globale, durante un periodo in cui generare incassi non era per niente facile. L’uscita del sequel è attesa per il 15 agosto 2025 nelle sale americane.
Potrete vedere la foto qui di seguito.
EXCLUSIVE 👊
Nobody 2 has Bob Odenkirk “back at it in full throttle” in Timo Tjahjanto’s action sequel, the director tells Empire.
READ MORE: https://t.co/R2XUblCU30 pic.twitter.com/BmTw7J7yjo
— Empire (@empiremagazine) November 18, 2024
LEGGI ANCHE: La recensione di Io sono nessuno
Nel cast figurano Bob Odenkirk, Connie Nielsen, Colin Hanks, John Ortiz, RZA, Christopher Lloyd, Gage Munroe, Nolan Grantham, Paisley Cadorath e Cindy Myskiw.
Il copione è stato scritto da Derek Kolstad, Aaron Rabin, Umair Aleem e dallo stesso Odenkirk. Kolstad, già sceneggiatore del primo film, è noto anche per aver creato la saga di John Wick.
Odenkirk e Marc Provissiero producono il sequel con la loro Odenkirk Provissiero Entertainment, insieme a Kelly McCormick e David Leitch di 87North e Braden Aftergood di Eighty Two Films. Jay Polidoro e Tony Ducret supervisionano il progetto per Universal Pictures, mentre Kolstad e David Hyman sono i produttori esecutivi.
Fonte: ComingSoon.net