Cinema Poster & Immagini

Io sono nessuno 2, il ritorno di Bob Odenkirk nella prima foto

Pubblicato il 19 novembre 2024 di Lorenzo Pedrazzi

Empire ha pubblicato la prima foto ufficiale di Io sono nessuno 2, sequel dell’apprezzato film d’azione con Bob Odenkirk.

Il protagonista di Better Call Saul è ritratto con il volto insanguinato, l’espressione torva, e una mitraglietta uzi nella mano destra. Possiamo immaginare che il sangue appartenga a qualcun altro.

L’attore torna quindi a interpretare Hutch Mansell, tranquillo padre di famiglia che nasconde un passato da “revisore” di CIA e FBI, quindi dotato di grandi abilità combattive. Per quanto riguarda la regia, Il’ja Najšuller (Hardcore) è stato sostituito dall’indonesiano Timo Tjahjanto (May the Devil Take You, V/H/S). Quest’ultimo racconta:

Ora che è tornato in azione a pieno titolo, come reagirà la sua famiglia? Hutch si farà delle domande che molti padri e mariti si pongono — “Come reagiranno a quest’altra parte di me che lavora e lotta costantemente per la famiglia?” Sarà un bel viaggio.

Il sequel si preannuncia più grande e luminoso rispetto al primo capitolo:

Ci allontaniamo dall’atmosfera industriale tetra e grigia del primo film, rendendola molto più estiva e colorata.

Tjahjanto è ammirato da Sharon Stone, che presta il volto all’antagonista:

La sua performance mi ricorda molto quella di Ben Kingsley in Sexy Beast. È decisamente una femmina alfa. Non si fa prendere per il c**o da nessuno. È un’antagonista davvero unica, e [Sharon Stone] la sta rendendo completamente folle.

Io sono nessuno si è rivelato uno dei migliori film d’azione hollywoodiani post-lockdown, e l’esito è stato favorevole in termini sia critici sia commerciali: costato 16 milioni di dollari, ne ha guadagnati 57,5 a livello globale, durante un periodo in cui generare incassi non era per niente facile. L’uscita del sequel è attesa per il 15 agosto 2025 nelle sale americane.

Potrete vedere la foto qui di seguito.

LEGGI ANCHE: La recensione di Io sono nessuno

Il cast

Nel cast figurano Bob Odenkirk, Connie Nielsen, Colin Hanks, John Ortiz, RZA, Christopher Lloyd, Gage Munroe, Nolan Grantham, Paisley Cadorath e Cindy Myskiw.

La sceneggiatura

Il copione è stato scritto da Derek Kolstad, Aaron Rabin, Umair Aleem e dallo stesso Odenkirk. Kolstad, già sceneggiatore del primo film, è noto anche per aver creato la saga di John Wick.

La produzione

Odenkirk e Marc Provissiero producono il sequel con la loro Odenkirk Provissiero Entertainment, insieme a Kelly McCormick e David Leitch di 87North e Braden Aftergood di Eighty Two Films. Jay Polidoro e Tony Ducret supervisionano il progetto per Universal Pictures, mentre Kolstad e David Hyman sono i produttori esecutivi.

Fonte: ComingSoon.net