Di recente abbiamo scoperto che i Marvel Studios stanno lavorando a una nuova sceneggiatura di Blade, divenuto il loro progetto più travagliato dopo il tira e molla degli ultimi anni. Quando la Casa delle Idee ha rimosso il cinecomic dal suo listino del 2025, per molti è stata la pietra tombale su un film maledetto, ma pare proprio che non sia così.
Secondo Daniel Richtman, solitamente affidabile su questi argomenti, le ultime novità sono piuttosto incoraggianti: il protagonista Mahershala Ali avrebbe infatti apprezzato la nuova stesura del copione, e la Marvel sarebbe vicina a trovare un regista; insomma, le probabilità che Blade vada in produzione nel 2025 sono alte, stando allo scooper. Con i tre film in arrivo l’anno prossimo (Captain America: Brave New World, Thunderbolts*, The Fantastic Four: First Steps) e i due Avengers, il sopracitato Blade e Spider-Man 4 dovrebbero quindi essere ciò che manca per completare la Multiverse Saga, lato cinema.
Richtman aggiunge inoltre che dopo Avengers: Secret Wars ci sarà un “soft reboot” del Marvel Cinematic Universe, ma tutti gli attori resteranno al loro posto; la differenza sarà rappresentata dal fatto che i mutanti e i Fantastici 4 coesisteranno finalmente con gli altri eroi nel medesimo universo.
Tornando al Diurno, non è chiaro se l’ultima stesura sia ancora di Eric Pearson. Per quanto riguarda Mahershala Ali, vi ricordo il suo cameo vocale nella scena dopo i titoli di coda di Eternals.
Qui troverete la scheda del film.
Yes, Ali likes the new draft and they’re close to finding a director. It’s the MCU film most likely to go into production next year with nothing else as close. So aside from the ones we already have (Cap 4, Thunderbolts, F4) it seems like Spidey and Blade are all that’s left for… https://t.co/VMtKFjTy7f
— Daniel Richtman (@DanielRPK) November 1, 2024
LEGGI ANCHE:
– La storia delle tribolazioni produttive di Blade
– Mahershala Ali dà notizie rassicuranti su Blade
– Mahershala Ali commenta il suo cameo vocale in Eternals
Per il momento, nel cast figurano solo Mahershala Ali e Mia Goth.
La sceneggiatura è di Eric Pearson, dopo le precedenti stesure di Michael Starrbury, Beau DeMayo, Bassam Tariq e Stacy Osei-Kuffour, Nic Pizzolatto e Michael Green.
Blade, alias Eric Brooks, è stato creato da Marv Wolfman (testi) e Gene Colan (disegni) nel 1973, apparendo per la prima volta come comprimario nella serie The Tomb of Dracula. In origine, Eric nasce dalla relazione tra un vampiro e un’umana, ma in seguito la sua genesi è stata cambiata: ora è il figlio di una prostituta che viene morsa da un vampiro – il Diacono Frost – mentre stava per darlo alla luce. Eric si ritrova quindi con i poteri di un vampiro, ma senza averne le debolezze.
Fonte: ComicBookMovie