Cinema Poster & Immagini

Black Phone 2, riprese iniziate: ecco la prima foto dal set

Pubblicato il 05 novembre 2024 di Lorenzo Pedrazzi

Scott Derrickson ha annunciato l’inizio delle riprese di Black Phone 2, sequel del film basato sull’omonimo racconto di Joe Hill. Per l’occasione, il regista ha pubblicato una foto dal set che mostra una sedia con il logo, ma non sappiamo se sia quello definitivo.

L’idea alla base della trama – non ancora rivelata – è stata proposta dallo stesso Joe Hill, nonostante il suo racconto fosse autoconclusivo. Per quanto riguarda il cast, torneranno Ethan Hawke, Mason Thames, Madeleine McGraw, Jeremy Davies e Miguel Mora. La sceneggiatura è ancora di Scott Derrickson e C. Robert Cargill, suo abituale collaboratore.

Universal Pictures (anche distributore) cura la produzione del sequel con Blumhouse e Crooked Highway. Il primo capitolo ha incassato 161 milioni di dollari in tutto il mondo (contro un budget di 18.8), rivelandosi uno dei film più profittevoli del 2021: pare che il suo margine di guadagno sia stato pari a 68 milioni. L’uscita è stata rinviata al 17 ottobre 2025.

Potrete vedere la foto qui di seguito, mentre qui troverete la scheda del film.

LEGGI ANCHE:

Scott Derrickson confermato alla regia di Black Phone 2

Ethan Hawke e il resto del cast torneranno in Black Phone 2

La recensione di Black Phone

La sinossi ufficiale di Black Phone

Finney Shaw, un timido ma intelligente ragazzo di 13 anni, viene rapito da un sadico assassino che lo rinchiude in un seminterrato insonorizzato dove le urla servono a poco. Quando un telefono disconnesso inizia a squillare sul muro, Finney scopre di poter sentire le voci delle precedenti vittime dell’assassino. E sono decisi a fare in modo che ciò che è successo a loro non accada a Finney.

Il cast

Il cast del primo film include Ethan Hawke, Mason Thames, Madeleine McGraw, Jeremy Davies, James Ransone e E. Roger Mitchell. Nel sequel ci sarà anche Demián Bichir.

La sceneggiatura

Lo stesso Scott Derrickson ha scritto la sceneggiatura con C. Robert Cargill.

Fonte: ComingSoon.net