Dopo averla vista nelle prime foto del biopic su Christy Martin, Sydney Sweeney si conferma un’attrice e produttrice impegnatissima. Deadline riporta infatti che Sweeney presterà il volto a Kim Novak in Scandalous, film Miramax di Colman Domingo (al suo esordio registico) che metterà in scena la storia d’amore clandestina fra la protagonista di Vertigo e Sammy Davis Jr.. Quest’ultimo sarà interpretato da David Jonsson, apprezzato di recente per Alien: Romulus.
Le riprese si svolgeranno dopo che Sydney Sweeney e Colman Domingo avranno completato la terza stagione di Euphoria. Come già in Tutti tranne te e Immaculate, Sweeney è stata molto attiva nel mettere insieme il progetto: non a caso, è coinvolta in veste di produttrice con Tani Cohen e Bobby Rock, mentre Jon Levin è il produttore esecutivo. La sceneggiatura è invece opera dell’esordiente Matthew Fantaci.
Colman Domingo, affermatosi a Hollywood con film come Selma, Candyman, Sing Sing, Il colore viola e Drive-Away Dolls, si è fatto conoscere negli ultimi anni anche per la serie Fear the Walking Dead. Come regista, ha lavorato finora solo sul piccolo schermo. Oltre a Scandalous, dirigerà anche un biopic su Nat King Cole, dove interpreterà in prima persona il grande crooner statunitense.
Colman Domingo Helming ‘Scandalous’ At Miramax; Sydney Sweeney Plays Kim Novak, David Jonsson Is Sammy Davis Jr. https://t.co/z7qGDZ4peG
— Deadline (@DEADLINE) October 22, 2024
Kim Novak e Sammy Davis Jr. si conobbero nel 1957, ospiti dello Steve Allen Show. Entrambi erano all’apice della fama. Il loro amore fu però soffocato sul nascere dal clima di razzismo che dominava gli Stati Uniti, e che mise a rischio le loro carriere: Kim Novak era sotto contratto con la Columbia Pictures, il cui presidente Harry Cohn andò su tutte le furie quando scoprì che i due volevano sposarsi. Un documentario della BBC intitolato The Kid in the Middle sostiene addirittura che Cohn assoldò dei criminali per minacciare brutalmente Davis Jr., intimandogli di sposare una ragazza nera entro 48 ore. Nove giorni dopo, il celebre membro del Rat Pack sposò la corista afroamericana Loray White.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: Deadline