Sono passati più di tre anni da quando abbiamo scoperto che Amazon realizzerà una serie in live-action di She-Ra, e ora Variety riporta un aggiornamento importante: Heidi Schreck è stata ingaggiata come sceneggiatrice e produttrice esecutiva.
Lo show è basato sull’eponima eroina, introdotta nel 1985 in She-Ra, la principessa del potere, spin-off di He-Man e i dominatori dell’universo. Nasce sostanzialmente come controparte femminile di He-Man: dietro l’identità della potente guerriera si nasconde infatti Adora, sorella gemella di Adam. Come lui, Adora si trasforma grazie alla sua arma, la Spada della Protezione, e combatte per proteggere il pianeta Etheria da Hordak, che guida la potente Orda Infernale. She-Ra è stata rilanciata qualche anno fa da Netflix nella serie She-Ra e le principesse guerriere, prodotta dalla DreamWorks.
Quest’ultima produrrà anche lo show in live-action, mentre Nicole Kassell (Watchmen, Westworld, The Leftovers, The Americans, Castle Rock) si occuperà della regia; sarà inoltre produttrice esecutiva, come pure Robin Sweet.
Heidi Schreck ha già lavorato con Amazon nella serie I Love Dick, ma è stata anche fra gli autori di Billions, Nurse Jackie e Dispatches from Elsewhere. Ha inoltre scritto e interpretato la pièce teatrale What the Constitution Means to Me, di grande successo a Broadway e candidata a due Tony Award, nonché finalista del Premio Pulitzer per la drammaturgia.
EXCLUSIVE: The live-action “She-Ra” series in development at Amazon MGM Studios has found its writer.
Heidi Schreck has joined the project as writer and executive producer. https://t.co/RfyWkatOLe
— Variety (@Variety) October 4, 2024
She-Ra è descritta come “un’epica serie fantasy su una giovane donna orfana che guida una rivoluzione per salvare il suo pianeta dall’annientamento”. Non sappiamo se questa produzione intratterrà qualche legame con il nuovo film di Masters of the Universe, dove He-Man sarà interpretato da Nicolas Galitzine.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComicBookMovie