Il sequel di Finché morte non ci separi (in originale Ready or Not) si farà: i registi Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett – altrimenti noti come Radio Silence – lo hanno annunciato ieri sera a una proiezione del film originale, organizzata da Searchlight Pictures. La notizia è stata diffusa da Deadline.
Finché morte non ci separi ha consacrato i Radio Silence come nuovi esponenti dell’horror postmoderno, sempre venato di ironia: non a caso, hanno diretto anche gli ultimi due Scream e il recente Abigail. È inoltre il film che ha lanciato definitivamente l’australiana Samara Weaving, vista anche in Tre manifesti a Ebbing, Missouri e The Babysitter. Di recente è uscito il trailer di Azrael, suo nuovo horror da protagonista.
Non c’è da stupirsi che Searchlight Pictures voglia realizzare un sequel: uscito nel 2019, il primo capitolo ha incassato più di 57 milioni di dollari in tutto il mondo, contro un budget di soli 6 milioni. Considerando la crescente popolarità del film, divenuto un piccolo cult, e la fama sempre maggiore dei registi e dell’attrice, il sequel pare un investimento sicuro. La data delle riprese e l’uscita saranno annunciate più avanti.
Il Vice Presidente della Produzione Richard Ruiz e la Dirigente Creativa Cornelia Burleigh supervisioneranno il film per Searchlight Pictures, e faranno capo a DanTram Nguyen e Katie Goodson-Thomas, Capi della Produzione e dello Sviluppo presso lo studio.
Vi terremo aggiornati.
‘Ready Or Not 2’ Is Happening With Samara Weaving & Radio Silence Returning https://t.co/YtmMojRzj7
— Deadline (@DEADLINE) October 13, 2024
LEGGI ANCHE: La recensione di Finché morte non ci separi
Una giovane sposa (Samara Weaving) si unisce alla ricchissima ed eccentrica famiglia del suo neo-marito (Mark O’Brien) per un’antica tradizione che diventa un gioco letale in cui tutti lottano per la propria sopravvivenza.
Nel cast di Finché morte non ci separi figurano Samara Weaving, Mark O’Brien, Adam Brody, Henry Czerny, Andie MacDowell, Nicky Guadagni e Melanie Scrofano.
La regia è curata da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett (V/H/S, La stirpe del male, Scream, Abigail). La sceneggiatura è invece opera di Guy Busick e R. Christopher Murphy.
Fonte: Deadline