Vincent D’Onofrio ha assicurato che Daredevil: Born Again sarà molto violenta, ma ora Brad Winderbaum ci mette il proverbiale carico da novanta.
Ospite di On the Red Carpet Storyteller Spotlight della ABC, il capo dello Streaming, della Televisione dell’Animazione della Marvel ha paragonato la New York City dell’Uomo Senza Paura al mondo di Game of Thrones:
Immaginate se New York City fosse intricata, problematica e spaventosa quanto il mondo di Game of Thrones. Tutte queste forze che gareggiano per il controllo, e in alcuni momenti può essere pieno di speranza, e in altri molto violento, e oscuro – ma c’è anche una luce alla fine del tunnel, se puoi lottare per raggiungerla.
Insomma, è chiaro che lo show vuole proporre tematiche e atmosfere più “adulte” rispetto alla media del Marvel Cinematic Universe, sulla falsariga della precedente serie Netflix. L’universo creato da George R.R. Martin – così brutale, pieno di tradimenti e giochi di potere – è considerato l’ideale punto di riferimento per un progetto del genere, evidentemente.
La prima stagione, come sappiamo, uscirà nel marzo 2025 su Disney+. Il primo trailer (disponibile on-line solo in versione bootleg) è stato mostrato al D23, dov’è stata annunciata anche la seconda stagione.
È noto che i Marvel Studios hanno deciso deciso di cambiare la direzione della serie durante la pausa per lo sciopero degli attori: gli head writer Matt Corman e Chris Ord sono stati sostituiti da un nuovo showrunner, Dario Scardapane, mentre la regia degli episodi è stata affidata a Justin Benson e Aaron Moorhead. È stato inoltre richiamato Philip Silvera come coordinatore dei combattimenti e regista della seconda unità.
Vi terremo aggiornati.
Brad Winderbaum says New York City in ‘DAREDEVIL: BORN AGAIN’ is “as intricate and problematic and scary as the world of ‘GAME OF THRONES’.
“All these forces vying for control, and it can be really hopeful at times, and really violent at times, and dark-but also there’s light… pic.twitter.com/oQqLL60wRt
— Daredevil Updates (@DDevilUpdates) October 8, 2024
LEGGI ANCHE:
– Daredevil e il Punitore nelle foto e nel video dal set di Daredevil: Born Again
– Un grosso spoiler nel video dal set di Daredevil: Born Again
– Lo scontro con Bullseye nei video dal set
– Foto, video e dettagli dal set di Daredevil: Born Again
– Bullseye con il costume nelle foto dal set della serie
– Grandi ritorni e nuovi personaggi nelle foto dal set di Daredevil: Born Again
– Un nuovo showrunner e nuovi registi per Daredevil: Born Again
Il Matt Murdock di Charlie Cox ha fatto un celebre cameo in Spider-Man: No Way Home, che ha sancito il suo debutto ufficiale nel MCU; come sappiamo, Matt ha avuto un ruolo anche in She-Hulk. Per quanto riguarda il Kingpin di Vincent D’Onofrio, lo abbiamo ritrovato nel finale di Hawkeye. Entrambi torneranno nella serie Echo, oltre che in Daredevil: Born Again.
Charlie Cox e Vincent D’Onofrio interpreteranno nuovamente Matt Murdock / Daredevil e Wilson Fisk / Kingpin. Torneranno inoltre Elden Henson (Foggy Nelson), Deborah Ann Woll (Karen Page), Jon Bernthal (Frank Castle / Punitore) e Wilson Bethel (Bullseye). Nel cast anche Michael Gandolfini, Margarita Levieva, Ayelet Zurer (Vanessa Fisk), Arty Froushan, Nikki M. James, Clark Johnson e Lou Taylor Pucci.
Il nuovo showrunner è Dario Scardapane, che ha già lavorato con la Marvel in The Punisher, oltre ad aver scritto serie come The Bridge e Jack Ryan; è sua anche la sceneggiatura del film Memory con Liam Neeson.
La regia è stata invece affidata a Justin Benson e Aaron Moorhead. Registi indie specializzati nei generi della fantascienza e dell’horror, Benson e Moorhead sono noti per Spring, The Endless, Synchronic, un episodio di The Twilight Zone e due puntate di Archive 81. Hanno già lavorato con i Marvel Studios in Moon Knight e nella seconda stagione di Loki.
Fonte: ComicBookMovie