Daredevil: Born Again è stato protagonista di un panel al Comic-Con di New York, dov’è stato mostrato lo stesso trailer del D23, ma soprattutto è stato rivelato che lo show debutterà il 4 marzo 2025 su Disney+. Gli episodi della prima stagione saranno 9.
La lavorazione è stata un po’ travagliata. Durante lo sciopero degli attori che ha bloccato Hollywood nel 2023, i Marvel Studios si sono resi conto che la serie non funzionava, e hanno deciso di cambiare direzione: gli head writer Matt Corman e Chris Ord sono stati sostituiti da un nuovo showrunner, Dario Scardapane, mentre la regia degli episodi è stata affidata a Justin Benson e Aaron Moorhead. È stato inoltre richiamato Philip Silvera come coordinatore dei combattimenti e regista della seconda unità, garantendo così una maggiore continuità con lo show di Netflix.
Ospite del panel, Vincent D’Onofrio (alias Kingpin) ha commentato:
Quando finalmente abbiamo capito come fare questa serie, è stato entusiasmante poterla interpretare nel modo in cui io e Charlie [Cox] abbiamo sempre voluto che continuasse. Noi reduci dalla prima iterazione volevamo davvero migliorarla, e ha funzionato.
I costumi, come abbiamo visto nei giorni scorsi, sono stati esposti negli spazi della fiera. La nuova uniforme di Daredevil è ancora priva della doppia “D”, ma Charlie Cox spera di sfoggiare anche quel celebre simbolo prima o poi:
Il costume che abbiamo in questa nuova serie, credo che il colore sia fico, è un rosso Daredevil molto fico. Spero solo che un giorno verrò promosso alla DD.
È stato confermato che lo show avrà una classificazione TV-MA, quindi per un pubblico maturo. Cox ha rivelato a Collider di aver persino sganciato una “F-bomb” (la parola “fuck”) in un episodio:
La dico quasi bisbigliando, ma potete sentirla. Ho pensato, “Oh wow, fantastico!” Buono a sapersi per la stagione 2.
Il riferimento alla seconda stagione non è casuale: è stata annunciata lo scorso agosto al D23.
Potrete vedere un video e alcune foto del costume qui di seguito.
Speak of the devil! Charlie Cox and Vincent D’Onofrio just surprised the Marvel Fanfare panel at #NYCC. #DaredevilBornAgain pic.twitter.com/8HEDJqdyuB
— Marvel Studios (@MarvelStudios) October 19, 2024
NEW DAREDEVIL SUIT ON DISPLAY AT NYCC OH MY GOD IT’S BEAUTIFUL pic.twitter.com/u7qpne25qL
— Jack (-_•) 🔮 (@captaincupkicks) October 17, 2024
Here’s an exclusive up-close look at #Daredevil‘s new costume in DAREDEVIL: BORN AGAIN! More photos: https://t.co/YOQvFJbyjG pic.twitter.com/kWFPjWoWDO
— MCU – The Direct (@MCU_Direct) October 17, 2024
LEGGI ANCHE:
– Daredevil e il Punitore nelle foto e nel video dal set di Daredevil: Born Again
– Un grosso spoiler nel video dal set di Daredevil: Born Again
– Lo scontro con Bullseye nei video dal set
– Foto, video e dettagli dal set di Daredevil: Born Again
– Bullseye con il costume nelle foto dal set della serie
– Grandi ritorni e nuovi personaggi nelle foto dal set di Daredevil: Born Again
– Un nuovo showrunner e nuovi registi per Daredevil: Born Again
Il Matt Murdock di Charlie Cox ha fatto un celebre cameo in Spider-Man: No Way Home, che ha sancito il suo debutto ufficiale nel MCU; come sappiamo, Matt ha avuto un ruolo anche in She-Hulk. Per quanto riguarda il Kingpin di Vincent D’Onofrio, lo abbiamo ritrovato nel finale di Hawkeye. Entrambi torneranno nella serie Echo, oltre che in Daredevil: Born Again.
Charlie Cox e Vincent D’Onofrio interpreteranno nuovamente Matt Murdock / Daredevil e Wilson Fisk / Kingpin. Torneranno inoltre Elden Henson (Foggy Nelson), Deborah Ann Woll (Karen Page), Jon Bernthal (Frank Castle / Punitore) e Wilson Bethel (Bullseye). Nel cast anche Michael Gandolfini, Margarita Levieva, Ayelet Zurer (Vanessa Fisk), Arty Froushan, Nikki M. James, Clark Johnson e Lou Taylor Pucci.
Il nuovo showrunner è Dario Scardapane, che ha già lavorato con la Marvel in The Punisher, oltre ad aver scritto serie come The Bridge e Jack Ryan; è sua anche la sceneggiatura del film Memory con Liam Neeson.
La regia è stata invece affidata a Justin Benson e Aaron Moorhead. Registi indie specializzati nei generi della fantascienza e dell’horror, Benson e Moorhead sono noti per Spring, The Endless, Synchronic, un episodio di The Twilight Zone e due puntate di Archive 81. Hanno già lavorato con i Marvel Studios in Moon Knight e nella seconda stagione di Loki.
Fonte: ComicBookMovie