Il podcast Strictly Business di Variety ha ospitato Neil Druckman, creatore di The Last of Us e dell’omonima serie tv, quest’ultima insieme a Craig Mazin: i due, come sappiamo, sono al lavoro sulla seconda stagione, che includerà anche qualcosa di molto gradito ai fan… almeno stando alle parole di Druckmann.
L’autore ha parlato della soddisfazione che prova quando il pubblico dello show gioca al videogioco, e vive un’esperienza diversa rispetto alla trasposizione:
Quello che mi fa molto piacere è il fatto che a volte ci sono persone che hanno visto la serie, poi giocano il videogioco e dicono “che bella esperienza”. I giochi talvolta alludono a cose che non abbiamo tempo di inserire nello show, e viceversa. Se fate esperienza di entrambi, vi arricchite in entrambi. Adoro sentire di gente che fa questa esperienza. Mi dicono, tipo, “Guardo la serie e poi gioco al videogioco, e mi piace vedere quanto è diversa la sequenza di Bill, e da questo ricavo altre informazioni su di lui”.
Druckmann sottolinea che nella seconda stagione accadrà qualcosa di simile, soprattutto in una scena:
In questa stagione ci sono cose di cui sono molto entusiasta — cose a cui abbiamo alluso — e mi viene in mente una scena in particolare che penso compiacerà molto i fan dei giochi, perché rivela il passato di un personaggio importante che non c’era modo per noi di raccontare nel gioco.
Non sappiamo a chi si riferisca, ma i giocatori possono divertirsi a fare delle ipotesi.
Come sappiamo, The Last of Us 2 adatterà il secondo capitolo della saga videoludica, ma la trama non sarà risolta in un’unica stagione. Le riprese sono in corso. Vi terremo aggiornati.
Neil Druckmann teases #TheLastofUs Season 2: “There’s stuff in this season that I’m really excited about — stuff that we hinted at — one scene in particular comes to mind that I think fans of the game will eat up, because it really kind of tells you a lot of backstory of this… pic.twitter.com/0ytFLZtj5w
— Variety (@Variety) September 25, 2024
LEGGI ANCHE:
– Prime immagini di The Last of Us 2 nel trailer di HBO
– Ellie e Dina nelle foto dal set
– Le prime foto di Joel ed Ellie nella seconda stagione
– L’arco narrativo di Joel cambierà in The Last of Us 2?
– Neil Druckmann condivide un promo poster di The Last of Us 2
The Last of Us è ambientato vent’anni dopo la caduta della civiltà moderna, quando un parassita fungino infetta gli esseri umani e li trasforma in mostri. Joel, un uomo indurito dalla volontà di sopravvivere, viene ingaggiato per scortare la quattordicenne Ellie fuori da una zona di quarantena oppressiva. Dovrebbe essere un lavoro semplice, ma diventa ben presto un viaggio pericoloso e brutale: insieme, Joel ed Ellie dovranno attraversare ciò che resta degli Stati Uniti e contare l’uno sull’altra per scampare alla morte.
Pedro Pascal e Bella Ramsey prestano i volti a Joel ed Ellie. Gabriel Luna è invece Tommy, fratello di Joel. Merle Dandridge interpreta Marlene, come ha già fatto nel videogioco. Nico Parker presta il volto a Sarah, la figlia di Joel. Nel cast anche Jeffrey Pierce (Perry), Murray Bartlett (Frank), Lamar Johnson (Henry), Nick Offerman (Bill), Anna Torv (Tess), Storm Reid (Riley) e Rutina Wesley (Maria). Natasha Mumba è Kim Tembo, un personaggio originale.
Nella seconda stagione si aggiungeranno Kaitlyn Dever (Abby), Isabela Merced (Dina), Young Mazino (Jesse), Danny Ramirez (Mel), Ariela Barer (Manny), Tati Gabrielle (Nora), Spencer Lord (Owen), Jeffrey Wright (Isaac) e Catherine O’Hara.
La serie è ideata da Craig Mazin, creatore di Chernobyl e sceneggiatore di varie commedie hollywoodiane (Superhero Movie, Io sono tu, Scary Movie 3 e 4, i sequel di Una notte da leoni). Mazin ha scritto e prodotto lo show con Neil Druckman, autore del videogioco. L’episodio pilota è diretto da Kantemir Balagov, regista nativo della Repubblica Autonoma di Cabardino-Balcaria, vincitore del premio FIPRESCI a Cannes per il suo film d’esordio, Closeness.
Tra i registi della prima stagione ci sono anche Jasmila Žbanić (Il segreto di Esma, Il sentiero), Ali Abbasi (Shelley, Holy Spider), Peter Hoar (Daredevil), Liza Johnson Elvis & Nixon, American Horror Story) e lo stesso Neil Druckmann, creatore del gioco.
La seconda sarà diretta da Kate Herron (Loki), Mark Mylod (Game of Thrones, Shameless, Succession), Nina Lopez-Corrado (Supernatural, Agents of S.H.I.E.L.D., Perry Mason), Stephen Williams (Lost, Westworld, Watchmen), Peter Hoar (Daredevil, Altered Carbon, The Umbrella Academy) e ancora da Mazin e Druckman.
Fonte: ComicBook.com