LEGGI ANCHE: Roberto Recchioni recensisce il finale di The Last of Us
La prima stagione di The Last of Us si è conclusa una settimana fa, ma il co-creatore Neil Druckmann (anche autore del gioco) ha pensato bene di stuzzicare il pubblico sulla futura seconda stagione.
Druckmann ha condiviso un promo poster che ritrae un braccio muscoloso piombare dall’alto sulla vegetazione di una foresta, con varie automobili abbandonate. La mano impugna un martello, e i fan sanno bene a chi appartiene: il secondo capitolo della saga videoludica introduce infatti il personaggio di Abby, che brandirà quel martello in una famigerata scena. Rivelare qualcosa di più sarebbe uno spoiler, ma sappiate che Abby – uno dei personaggi giocabili del sequel – avrà un impatto drammatico sulla storia.
“La stagione 2 è già in arrivo” scrive Druckmann, anche se in realtà ci vorrà un po’ prima della sua uscita. Parlando con Independent UK, la protagonista Bella Ramsey ci ha dato una vaga idea delle tempistiche:
Ci vorrà un po’. Probabilmente gireremo tra la fine di quest’anno, credo, e l’inizio del prossimo. Quindi probabilmente [uscirà] alla fine del 2024, [oppure] all’inizio del 2025.
Vi ricordo che il secondo capitolo sarà adattato in più di una stagione. Troverete il backstage del finale a questo link, mentre qui di seguito potrete vedere il promo poster.
No TLoU on HBO tonight. But Season 2 is already on its way! Endure & survive! pic.twitter.com/87bKKCDBeO
— Neil Druckmann (@Neil_Druckmann) March 19, 2023
LEGGI ANCHE:
– Doc Manhattan analizza le differenze tra gioco e serie tv nel finale di stagione
– Doc Manhattan intervista Jeffrey Pierce per The Last of Us
– Perché il terzo episodio di The Last of Us è così importante
– Doc Manhattan recensisce la serie
– Tutto quello che dovete sapere su The Last of Us
The Last of Us è ambientato vent’anni dopo la caduta della civiltà moderna, quando un parassita fungino infetta gli esseri umani e li trasforma in mostri. Joel, un uomo indurito dalla volontà di sopravvivere, viene ingaggiato per scortare la quattordicenne Ellie fuori da una zona di quarantena oppressiva. Dovrebbe essere un lavoro semplice, ma diventa ben presto un viaggio pericoloso e brutale: insieme, Joel ed Ellie dovranno attraversare ciò che resta degli Stati Uniti e contare l’uno sull’altra per scampare alla morte.
Pedro Pascal e Bella Ramsey prestano i volti a Joel ed Ellie. Gabriel Luna è invece Tommy, fratello di Joel. Merle Dandridge interpreta Marlene, come ha già fatto nel videogioco. Nico Parker presta il volto a Sarah, la figlia di Joel. Nel cast anche Jeffrey Pierce (Perry), Murray Bartlett (Frank), Lamar Johnson (Henry), Nick Offerman (Bill), Anna Torv (Tess), Storm Reid (Riley) e Rutina Wesley (Maria). Natasha Mumba è Kim Tembo, un personaggio originale.
La serie è ideata da Craig Mazin, creatore di Chernobyl e sceneggiatore di varie commedie hollywoodiane (Superhero Movie, Io sono tu, Scary Movie 3 e 4, i sequel di Una notte da leoni). Mazin ha scritto e prodotto lo show con Neil Druckman, autore del videogioco. L’episodio pilota è diretto da Kantemir Balagov, regista nativo della Repubblica Autonoma di Cabardino-Balcaria, vincitore del premio FIPRESCI a Cannes per il suo film d’esordio, Closeness.
Tra i registi ci sono anche Jasmila Žbanić (Il segreto di Esma, Il sentiero), Ali Abbasi (Shelley, Holy Spider), Peter Hoar (Daredevil), Liza Johnson Elvis & Nixon, American Horror Story) e lo stesso Neil Druckmann, creatore del gioco.
Fonte: ComicBookMovie