Annunciata in aprile da Amazon, la serie di Robocop sta prendendo forma: Deadline riporta infatti che Peter Ocko (Lodge 49, Moonhaven) è stato ingaggiato come sceneggiatore, produttore esecutivo e showrunner, mentre James Wan sarà produttore esecutivo con la sua Atomic Monster.
L’articolo parla di “potenziale serie”, poiché evidentemente la produzione non è ancora sicura. Comunque, la trama seguirà le medesime premesse del film di Paul Verhoeven: “una multinazionale tecnologica collabora con il dipartimento di polizia locale per introdurre un rinforzo tecnologicamente avanzato che combatta il crimine in ascesa – un agente di polizia in parte uomo, in parte macchina”.
Gli altri produttori esecutivi saranno Michael Clear e Rob Hackett. Danielle Bozzone supervisionerà il progetto per conto di Atomic Monster. La serie è in fase di sviluppo presso Amazon e MGM Studios, quindi staremo a vedere. Nel caso venisse approvata e realizzata, uscirà ovviamente su Prime Video.
‘Robocop’ TV Series Takes Shape With Peter Ocko As Showrunner And James Wan As EP For Amazon MGM Studios https://t.co/chKHdGj7ZJ
— Deadline (@DEADLINE) September 25, 2024
Robocop – primo film statunitense dell’olandese Paul Verhoeven – è uscito nel 1987, ed è entrato nell’immaginario collettivo per la sua satira politica, l’ultraviolenza diffusa e la sua metafora cristologica. Divenuto meritatamente un cult, ha generato due sequel di qualità decisamente inferiore, una serie tv nel 1994 (durata una singola stagione) e uno sventurato remake nel 2018.
Di recente, l’interesse per il poliziotto cyborg si è riacceso. Il videogioco Robocop: Rogue City è stato generalmente apprezzato dalla critica, mentre Neil Blomkamp ha cercato di realizzare un sequel del film originale, ma il progetto è tramontato.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComicBookMovie