È passato un mese e mezzo da quando Akiva Goldsman ha dichiarato di essere al lavoro sulla sceneggiatura di Constantine 2, e ora il copione è pronto, o quantomeno la prima stesura.
Intervistato da ComicBook.com per l’uscita di Transformers One, il produttore Lorenzo di Bonaventura rivela infatti di averlo ricevuto, ma di avere paura di leggerlo:
Sapete, è nella mia cartella della posta in arrivo proprio adesso. La cosa buffa, però, è che ho paura di leggerlo. Desidero tantissimo che sia buono. Probabilmente lo leggerò nei prossimi giorni. Quando salirò su un aereo.
Si tratta ovviamente di un progetto delicato: sono passati 19 anni dal primo capitolo (che incassò 230.9 milioni di dollari contro un budget compreso fra 70 e 100 milioni), e stavolta l’intenzione è di realizzare fin dall’inizio un film R-rated; il primo, invece, fu concepito come PG-13, ma ottenne la classificazione “Restricted” per la copiosa presenza di demoni.
Francis Lawrence tornerà alla regia, mentre il protagonista sarà ancora Keanu Reeves. Lo scorso novembre, Lawrence si è detto lieto di aver riacquisito il controllo sul personaggio insieme a Reeves e Goldsman. Dal canto suo, Tilda Swinton ha dichiarato che probabilmente non tornerà nel ruolo di Gabriele.
Verosimilmente, il film non sarà ambientato nel nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran, ma rientrerà nell’etichetta Elseworlds, dedicata agli “universi paralleli”; la stessa di Joker e The Batman, per intenderci. Vi terremo aggiornati.
A script for ‘CONSTANTINE 2’ is now finished.
• Will be “very R-rated”
• Keanu Reeves will return to star with Francis Lawrence directing
(Source: https://t.co/CjW625wIYH) pic.twitter.com/MyEJeDwCf5
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) September 12, 2024
LEGGI ANCHE:
– Francis Lawrence fa il punto su Constantine 2
– Constantine 2 non è stato cancellato
Parallelamente, non sappiamo se Gunn abbia dei progetti per John Constantine e la Justice League Dark: magari il futuro film su Swamp Thing ci rivelerà qualcosa in proposito. Peraltro, J.J. Abrams e la sua Bad Robot stavano preparando una nuova serie sull’investigatore sovrannaturale, ma è stata cancellata.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComingSoon.net