Tilda Swinton in Constantine 2? L’attrice ne dubita

Tilda Swinton in Constantine 2? L’attrice ne dubita

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Francis Lawrence fa il punto su Constantine 2

L’ultima volta che abbiamo sentito parlare di Constantine 2, Francis Lawrence aveva detto che lui, il protagonista Keanu Reeves e lo sceneggiatore Akiva Goldsman avrebbero cominciato a lavorarci dopo il Ringraziamento. Il regista, a tal proposito, si era detto lieto di aver riacquisito il controllo sul personaggio.

Ebbene, ora Inverse ha parlato del sequel con Tilda Swinton, che nel primo film interpretava l’angelo di sangue misto Gabriele. La grande attrice non ne sa molto, ma ha rivelato un’indiscrezione curiosa:

Mi spiace dirvi che non so nulla di questo sequel, a parte il fatto che ho sentito che lo faranno. A meno che non siano molto in ritardo nel chiamarmi, non credo che Gabriele sbatterà le sue ali [nel sequel]. Ho però sentito un rumor, non so se l’avete sentito, secondo cui Keanu avrebbe interpretato Gabriele. Sarebbe bellissimo.

Quest’ultimo dettaglio non è facile da interpretare. Premesso che potrebbe semplicemente trattarsi di un errore o di una voce fasulla, viene da chiedersi come e perché Keanu Reeves dovrebbe prestare il volto anche a Gabriele nel sequel. Certo, si tratta pur sempre di un fantasy: i modi per spiegarlo ci sarebbero.

Comunque sia, il progetto è stato concepito per essere R-rated, quindi vietato ai minori di 17 anni non accompagnati secondo la classificazione della Motion Pictures Association of America. Verosimilmente, il film non sarà ambientato nel nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran, ma rientrerà nell’etichetta Elseworlds, dedicata agli “universi paralleli”; la stessa di Joker e The Batman, per intenderci.

Constantine 2

LEGGI ANCHE: Constantine 2 non è stato cancellato

Quale futuro per Constantine?

Parallelamente, non sappiamo se Gunn abbia dei progetti per John Constantine e la Justice League Dark: magari il futuro film su Swamp Thing ci rivelerà qualcosa in proposito. Peraltro, J.J. Abrams e la sua Bad Robot stavano preparando una nuova serie sull’investigatore sovrannaturale, ma è stata cancellata.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBook.com

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

Deadpool & Wolverine, ecco una nuova sinossi 14 Aprile 2024 - 12:00

Dopo la presentazione al CinemaCon dei giorni scorsi, trapela on-line una nuova sinossi di Deadpool & Wolverine.

Peacemaker, James Gunn annuncia l’inizio delle riprese della stagione 2 14 Aprile 2024 - 10:30

Con una foto dal set, James Gunn ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Peacemaker.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI