Cinema Cinecomic

Blade, la Marvel ha scelto Jeymes Samuel per la regia?

Pubblicato il 29 settembre 2024 di Lorenzo Pedrazzi

È da un po’ che non parliamo di Blade, il film più travagliato nella storia dei Marvel Studios, ma la Casa delle Idee continua a cercare un regista dopo l’abbandono di Yann Demange. Ora, stando a Jordan Ruimy di World of Reel, potrebbe averlo trovato.

Ruimy riporta infatti che la Marvel ha incontrato vari registi, e Jeymes Samuel avrebbe impressionato i “pezzi grossi” della compagnia. Non è chiaro se il cineasta sia già in trattative, ma Ruimy ritiene che l’incarico potrebbe ottenerlo proprio lui. Sembra inoltre che l’ultima stesura del copione, opera di Eric Pearson, abbia soddisfatto tutte le parti in causa: ci sono quindi buone probabilità che le riprese inizino il primo novembre.

Il londinese Jeymes Samuel nasce come cantautore e produttore discografico, con il nome d’arte The Bullitts. Esordisce alla regia nel 2021 con il western The Harder They Fall, disponibile su Netflix, mentre nel 2023 è uscito il suo secondo film, la commedia biblica Il vangelo secondo Clarence.

Di recente, Kevin Feige ha confermato che Blade sarà R-rated. Mahershala Ali interpreterà il Diurno, dopo il cameo vocale nella scena dopo i titoli di coda di Eternals.

L’uscita è tuttora fissata per il 7 novembre 2025 nelle sale americane. Intanto, qui troverete la scheda del film.

LEGGI ANCHE:

La storia delle tribolazioni produttive di Blade

Mahershala Ali dà notizie rassicuranti su Blade

Marvel rinvia l’uscita di Blade

Mahershala Ali commenta il suo cameo vocale in Eternals

Il cast

Per il momento, nel cast figurano solo Mahershala Ali e Mia Goth.

La sceneggiatura

La sceneggiatura è di Eric Pearson, dopo le precedenti stesure di Michael Starrbury, Beau DeMayo, Bassam Tariq e Stacy Osei-Kuffour, Nic Pizzolatto e Michael Green.

Il Diurno

Blade, alias Eric Brooks, è stato creato da Marv Wolfman (testi) e Gene Colan (disegni) nel 1973, apparendo per la prima volta come comprimario nella serie The Tomb of Dracula. In origine, Eric nasce dalla relazione tra un vampiro e un’umana, ma in seguito la sua genesi è stata cambiata: ora è il figlio di una prostituta che viene morsa da un vampiro – il Diacono Frost – mentre stava per darlo alla luce. Eric si ritrova quindi con i poteri di un vampiro, ma senza averne le debolezze.

Fonte: ComicBookMovie