Come sappiamo, Lionsgate ha rinviato Ballerina al 6 giugno 2025, e il film è tornato davanti alle macchine da presa per i reshoot. Ebbene, la protagonista Ana de Armas è stata intervistata da Collider durante il Toronto International Film Festival, e ha commentato proprio la necessità delle riprese aggiuntive.
“Tutto ciò che abbiamo fatto in quei reshoot doveva essere nel film” ha detto l’attrice. “Abbiamo un girato eccezionale. È davvero spettacolare. Un trailer uscirà presto, mi hanno detto. L’ho visto, ed è bellissimo. Ne sono molto orgogliosa.”
Ovviamente il film è uno spin-off della saga di John Wick, come ci ricorda de Armas nelle sue dichiarazioni successive:
È molto entusiasmante. È pericoloso, sexy, molto John Wick. Credo che la gente ne resterà sorpresa. Sono faziosa, naturalmente, mi piace il film, ma credo sia molto fico. Sarà fantastico.
I reshoot si sono svolti a due settimane dalla fine delle riprese di Eden (il thriller di Ron Howard ambientato alle Galapagos), e l’attrice ha dovuto fare “un grande cambiamento fisico e mentale” per tornare alle atmosfere di Ballerina.
Chad Stahelski, che supervisiona il franchise, ha lavorato con il regista Len Wiseman per aggiungere ulteriori scene d’azione. Ana de Armas interpreterà una giovane assassina in cerca vendetta per l’uccisione della sua famiglia. Il concetto di una doppia identità ballerina/killer è stato introdotto in John Wick 3: Parabellum: la trama è ambientata proprio fra quest’ultimo e John Wick: Chapter 4.
Il copione è opera di Shay Hatten, sceneggiatore di Parabellum e di Army of the Dead. Il regista Len Wiseman è lo stesso di Underworld, Die Hard – Vivere o morire e Total Recall.
Vi terremo aggiornati.
Ana de Armas says the first trailer for her ‘John Wick’ spin-off ‘BALLERINA’ is coming soon.
“It’s dangerous, it’s sexy, it’s very John Wick. I think people are going to be surprised”
(Source: https://t.co/y9GUcYjgyv) pic.twitter.com/UItqilULT2
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) September 11, 2024
LEGGI ANCHE: Keanu Reeves rivela che Ballerina si svolge prima di John Wick 4
Nel cast figurano Ana de Armas, Keanu Reeves, Ian McShane, Anjelica Huston, Lance Reddick, Catalina Sandino Moreno, Norman Reedus e Gabriel Byrne.
Fonte: ComingSoon.net