Cinema Trailer & Video Cinecomic
Dopo il panel al Comic-Con, la colossale macchina produttiva di The Fantastic Four: First Steps prosegue la sua corsa: i set sono in via di costruzione nel Regno Unito, e due video ci permettono di dare un’occhiata in anteprima.
Girati “clandestinamente” con un drone, i video mostrano diverse aree di New York City riprodotte con scenografie a grandezza naturale. Pare che il primo ritragga Yancy Street, la strada del Lower East Side di Manhattan in cui è cresciuto Ben Grimm: l’eroe condivide infatti le sue origini geografiche con Jack Kirby, che creò i Fantastici 4 con Stan Lee, e crebbe proprio in quella strada. Nel secondo, invece, possiamo intravedere la piattaforma di lancio del quartetto, chiamata “Excelsior” (espressione usata frequentemente da Stan Lee). Notate i container che bloccano la visuale da terra.
Questa New York – facente parte di un universo alternativo – è immersa in una versione retrofuturistica degli anni Sessanta, come dimostra la mappa regalata al pubblico del panel. A tal proposito, il regista Matt Shakman ha dichiarato:
[Questo film] è più che il suo stile visivo, gli anni Sessanta per me rappresentano l’ottimismo. Si tratta di guardare le stelle e sognare di viaggiare nello spazio. Si tratta di poter fare qualunque cosa, con il cuore giusto e la mente giusta – ed è questo il tema centrale dei Fantastici 4.
Le riprese sono iniziate una decina di giorni fa, mentre l’uscita americana è attesa per il 25 luglio 2025. Troverete i video qui di seguito, mentre qui la scheda del film.
LEGGI ANCHE:
– La Torcia Umana sul poster di The Fantastic Four: First Steps
Come sappiamo, la parte di Reed Richards è stata affidata a Pedro Pascal, mentre il resto del quartetto sarà composto da Vanessa Kirby (Susan Storm), Joseph Quinn (Johnny Storm) e Ebon Moss-Bachrach (Ben Grimm). Julia Garner sarà Silver Surfer, nella versione di Shalla Bal. L’antagonista principale, Galactus, sarà interpretato da Ralph Ineson. Nel cast anche John Malkovich, Paul Walter Hauser e Natasha Lyonne.
Fantastic Four era nelle mani di Jon Watts, ma il regista di Spider-Man: Homecoming e relativi sequel ha deciso di rinunciare per prendersi una pausa dai film di supereroi. Matt Shakman – lo stesso di WandaVision – è parso quindi il sostituto ideale agli occhi di Kevin Feige, che già si fida di lui.
I Marvel Studios hanno incaricato Jeff Kaplan e Ian Springer di scrivere il copione. La loro filmografia non è molto ricca, essendo composta solo da Bert and Arnie’s Guide to Friendship e The Last of the Great Romantics. I due sono però considerati una delle squadre di scrittura più apprezzate del momento: hanno infatti venduto diversi spec script (sceneggiature scritte di loro iniziativa, non commissionate da alcuno studio), tra cui la commedia Disaster Wedding. Un altro loro copione che verrà realizzato è quello di K-Pop: Lost in America.
La nuova stesura è stata affidata a Josh Friedman, noto soprattutto per per La guerra dei mondi, Black Dahlia, Terminator: The Sarah Connor Chronicles, Emerald City, Fondazone e il futuro Avatar 4. Anche Cam Squires (WandaVision) ha lavorato sul copione. Michael Weber e Scott Neustadter (500 giorni insieme) sarebbero stati incaricati di un’ulteriore stesura. Alla fine, però, gli sceneggiatori accreditati sono Eric Pearson, Josh Friedman, Jeff Kaplan, Ian Springer e Peter Cameron.
Fonte: ComicBookMovie