The Hollywood Reporter segnala che Colin Hanks è entrato nel cast del sequel di Io sono nessuno, la cui lavorazione comincerà questo mese. Stando ad alcune fonti, l’attore interpreterà uno sceriffo corrotto e con cattive intenzioni.
Colin Hanks, figlio di Tom Hanks, è apparso di recente in The Offer e A Friend of the Family. È noto anche per American Crime Story, Ore 11:14 – Destino fatale, King Kong, Dexter, Come ti rovino le vacanze, Fargo, Jumanji – Benvenuti nella giungla e Jumanji: Next Level, per citarne alcuni.
Bob Odenkirk riprenderà le vesti di un tranquillo padre di famiglia che nasconde un passato da “revisore” di CIA e FBI, quindi dotato di grandi abilità combattive. Connie Nielsen e Christopher Lloyd torneranno nei ruoli di sua moglie e di suo padre, mentre Sharon Stone sarà l’antagonista. Per quanto riguarda la regia, Il’ja Najšuller (Hardcore) sarà sostituito dall’indonesiano Timo Tjahjanto (May the Devil Take You, V/H/S). La sceneggiatura è stata scritta da Derek Kolstad, Aaron Rabin, Umair Aleem e dallo stesso Odenkirk.
Il primo capitolo si è rivelato uno dei migliori film d’azione hollywoodiani post-lockdown, e l’esito è stato favorevole in termini sia critici sia commerciali: costato 16 milioni di dollari, ne ha guadagnati 57,5 a livello globale, durante un periodo in cui generare incassi non era per niente facile. Odenkirk e Marc Provissiero producono il sequel con la loro Odenkirk Provissiero Entertainment, insieme a Kelly McCormick e David Leitch di 87North e Braden Aftergood di Eighty Two Films. Jay Polidoro e Tony Ducret supervisionano il progetto per Universal Pictures, mentre Kolstad e David Hyman sono i produttori esecutivi.
L’uscita è attesa per il 15 agosto 2025. Vi terremo aggiornati.
Colin Hanks has joined the bone-crunching, skin-splitting cast of #Nobody2, Universal’s sequel to the 2021 surprise hit. Plot details are being kept secret, but sources say that Hanks will play a corrupt sheriff with none too nice ambitions: https://t.co/YpzHCJdFmT pic.twitter.com/ht6RcTYSAq
— The Hollywood Reporter (@THR) August 9, 2024
LEGGI ANCHE: La recensione di Io sono nessuno
Hutch Mansell, un padre sottovalutato e un marito trascurato, prende le umiliazioni della vita in faccia, senza mai respingerle. Un signor nessuno. Quando una notte due ladri entrano nella sua casa di periferia, Hutch si rifiuta di difendere se stesso e la sua famiglia, sperando di prevenire una violenza maggiore. Suo figlio adolescente Blake (Gage Munroe, The Shack), rimane deluso da lui, e sua moglie Becca (Connie Nielsen, Wonder Woman) sembra volerlo tenere sempre più lontano. Le conseguenze dell’incidente si scontrano con la rabbia ribollente di Hutch, innescando istinti dormienti e spingendolo verso un percorso brutale che farà emergere oscuri segreti e abilità letali. In un turbine di pugni, sparatorie e stridore di pneumatici, Hutch dovrà salvare la sua famiglia da un pericoloso avversario (il popolare attore russo Aleksey Serebryakov, Amazon’s McMafia) e assicurarsi che non sarà mai più trattato come un “nessuno” qualunque.
Nel cast figurano Bob Odenkirk, Connie Nielsen, RZA, Aleksej Serebrjakov, Christopher Lloyd, J.P. Manoux, Gage Munroe, Colin Salmon e Michael Ironside.
Il copione è di Derek Kolstad, noto per aver creato la saga di John Wick.
Fonte: The Hollywood Reporter