Il successo di Army of the Dead e del suo prequel Army of Thieves su Netflix spinsero la piattaforma allo sviluppo di una serie animata prequel e di vari sequel del franchise creato da Zack Snyder. Il primo film fu guardato da 75 milioni di famiglie nei primi 28 giorni e divenne il nono film originale più visto della piattaforma, mentre il prequel uscito nello stesso anno, registrò nella prima settimana 49.64 milioni di ore e si piazzò al primo posto in più di 90 paesi.
L’anno scorso Army of the Dead ha macinato 46 milioni di ore, tradotte in 18.7 milioni di visualizzazioni, mentre Army of Thieves 49 milioni di ore, ovvero 22.6 milioni di visualizzazioni.
The Wrap rivela che i piani per il franchise (la serie animata e i sequel) sono stati silenziosamente cancellati da Netflix. Il motivo? Rebel Moon che condivideva gli stessi piani ambiziosi di Army of the Dead ovvero diversi seguiti e spin-off.
Nell’arco di otto mesi sono usciti quattro film di Rebel Moon, le prime due parti e i corrispettivi director’s cut, che sono stati accolti malamente dal pubblico e dalla critica.
In un’intervista con The Wrap, la moglie e produttrice Deborah Snyder ha sottolineato che il franchise di Army of the Dead non è completamente morto, e ha aggiunto che questo Halloween ci sarà un’esperienza a tema nei parchi a tema Six Flags: “Sarà davvero un’esperienza fantastica”.
Army of the Dead: Lost Vegas era il titolo della serie animata prequel, in stile anime. Annunciato nel settembre 2020, la serie doveva essere lanciata nel secondo trimestre del 2023 ma a novembre dello scorso anno Snyder ha dichiarato che la serie era stata cancellata. Ha poi aggiunto che buona parte dell’opera era stata completata e che un giorno avrebbe potuto vedere la luce. Il mese dopo il filmmaker aggiunse che era ricominciata la lavorazione sulla serie e che il doppiaggio era stato completato.
Planet of the Dead è il titolo del sequel basato su una storia di Snyder e Shay Hatten. Nel luglio del 2021 fu ufficialmente confermato in sviluppo, in occasione del first-look deal siglato con Netflix. La produzione sarebbe dovuta cominciare una volta completato Rebel Moon.
Fonte The Wrap