Army Of The Dead – Netflix annuncia il prequel e uno spin-off animato del film di Zack Snyder

Army Of The Dead – Netflix annuncia il prequel e uno spin-off animato del film di Zack Snyder

Di Marlen Vazzoler

Netflix ha rivelato di aver dato il via libera per la realizzazione di un film prequel e di una serie animata spin-off che espanderanno il mondo di Army Of The Dead, l’action zombie diretto da Zach Snyder.

Shay Hatten, uno degli sceneggiatori del film, scriverà entrambi i progetti.

Il film di Snyder, in arrivo su Netflix nel 2021, è ambientato dopo lo scoppio di un’epidemia zombie a Las Vegas. Qui un gruppo di mercenari cercherà di portare a termine la più grande rapina di sempre.
Fanno parte del cast: Dave Bautista, Ella Purnell, Ana De La Reguera, Theo Rossi, Huma Qureshi, Omari Hardwick, Tig Notaro, Hiroyuki Sanada, Garret Dillahunt, Matthias Schweighöfer, Raúl Castillo, Nora Arnezeder e Samantha Win.

Il prequel

La pellicola sarà diretta da Schweighöfer, e avrà per protagonista il suo personaggio interpretato: Ludwig Dieter. Alla produzione Snyder e Coller per The Stone Quarry, al fianco di Schweighöfer e Dan Maag per la Pantaleon Films.

Schweighöfer ha dichiarato:

“È già stato un grande piacere far parte di questo meraviglioso cast corale sotto Zack Synder, un progetto affascinante. Sono felice che ora venga sviluppato su così tanti livelli diversi”.

Army of the Dead: Lost Vegas

La serie animata, il tweet di Netflix la intitola semplicemente Army of the Dead: Vegas, racconterà le origini del personaggio di Bautista, Scott Ward, e della sua squadra di salvataggio durante l’inizio dell’epidemia zombie, mentre si trovano ad affrontare la misteriosa fonte del focolaio zombie.

Zack Snyder dirigerà due episodi. Lo showrunner sarà Jay Oliva (Batman: The Dark Knight Returns) che dirigerà due episodi. I produttori esecutivi sono Snyder e Coller per The Stone Quarry, Olivia e Hatten.

Oltre al personaggio di Ward di Bautista, è stata confermata la presenza dei personaggi di Reguera, Notaro, Hardwick e Purnell.

Fonti Netflix, Variety

LEGGI ANCHE

Abigail all’attacco nella nuova clip del film 16 Aprile 2024 - 10:15

Una cella non può trattenere Abigail nella nuova clip dell'horror targato Radio Silence, in uscita il prossimo 16 maggio.

Jonathan Bailey in trattative per il nuovo Jurassic World 16 Aprile 2024 - 9:00

Oltre a Scarlett Johansson, anche Jonathan Bailey è in trattative per un ruolo nel nuovo film della saga giurassica.

Sherlock: Mark Gatiss su un potenziale film 15 Aprile 2024 - 20:00

Rivedremo mai Benedict Cumberbatch e Martin Freeman nei panni di Sherlock Holmes e del dottor John Watson? Mark Gatiss su un potenziale film

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI