Cinema Trailer & Video

Alien: Romulus, il trailer finale in versione italiana

Pubblicato il 05 agosto 2024 di Lorenzo Pedrazzi

Dopo il trailer ufficiale, la divisione italiana di 20th Century Studios ha pubblicato anche il trailer finale di Alien: Romulus in versione doppiata.

Cronologicamente siamo tra il primo e il secondo capitolo della saga, quando un gruppo di giovani colonizzatori spaziali decide di saccheggiare un’astronave abbandonata per fare un po’ di soldi. Fra loro c’è Rain Carradine (Cailee Spaeny), che però non sembra convinta del piano. Ha ragione: la nave appartiene alla Weyland-Yutani, che l’ha usata per compiere esperimenti sugli xenomorfi. Quando i facehugger ritrovano la libertà, attaccano subito i malcapitati esploratori. Il panel del film al Comic-Con ha scherzato proprio su questo aspetto.

Comunque, il regista Fede Álvarez ha spiegato che la dinamica fra i protagonisti è di tipo familiare, come se fossero fratelli e sorelle: per questo motivo sono tutti giovani. Si tratta del primo capitolo del franchise da quando la 20th Century Fox è stata acquisita dalla Disney, nonché il primo ambientato dopo il film originale dai tempi di Alien: La clonazione (1997). Oltre a Ridley Scott (con la sua Scott Free), alla produzione c’è anche Michael Pruss. I produttori esecutivi sono Brent O’Connor (Bullet Train), Elizabeth Cantillon (Persuasion) e Tom Moran (The Donut King).

Nei giorni scorsi abbiamo visto uno spot e la prima clip. L’uscita italiana è attesa per il prossimo 14 agosto. Potrete vedere il trailer qui di seguito, mentre qui troverete la scheda del film.

GUARDA ANCHE:

La prima clip di Alien: Romulus

Il trailer finale di Alien: Romulus

Una featurette ci porta alla scoperta di Alien: Romulus

Il trailer ufficiale di Alien: Romulus

Primo teaser e poster per Alien: Romulus

La sinossi

La trama si svolge cronologicamente fra il primo e il secondo film della saga. Ecco la sinossi ufficiale:

Questo horror-thriller riporta alle origini il franchise di grande successo Alien: rovistando nelle profondità di una stazione spaziale abbandonata, un gruppo di giovani colonizzatori dello spazio si trova faccia a faccia con la forma di vita più terrificante dell’universo.

Il cast

Nel cast figurano Cailee Spaeny (Pacific Rim: La rivolta, Priscilla, Civil War), Isabela Merced (Soldado, Dora e la città perduta), David Jonsson (Industry, Rye Lane), Archie Renaux (Tenebre e ossa, Morbius), Spike Fearn (The Batman, Aftersun) e Aileen Wu (al suo esordio in un lungometraggio, ma già interprete e produttrice di vari corti).

La saga di Alien

Iniziata nel 1978, la saga di Alien ha avuto tre sequel (l’ultimo dei quali risale al 1997) e due prequel, entrambi diretti da Ridley Scott, come il film originale. Nei primi anni Duemila sono usciti anche due capitoli di Alien Vs. Predator, franchise parallelo ambientato nel presente, non considerato canon. I due prequel, Prometheus e Alien: Covenant, hanno portato la saga in un’altra direzione, ma presumibilmente non avranno ulteriori sequel.

20th Century Studios prepara inoltre una serie di Noah Hawley, che uscirà negli Stati Uniti su Hulu e in Italia su Disney+.

Fede Álvarez

L’uruguaiano Fede Álvarez, nativo di Montevideo, si fece notare nel 2009 con il cortometraggio Ataque de Pánico!, in seguito al quale firmò un contratto con la Ghost House Pictures di Sam Raimi. Il suo primo lungometraggio fu il remake de La casa, poi arrivarono l’acclamato Man in the Dark e Millennium: Quello che non uccide. La sceneggiatura del nuovo Alien è opera sua.

Fonte: 20th Century Studios Italia