Alien: Romulus – Un assaggio dello Xenomorfo nel teaser e nel poster del film diretto da Fede Álvarez

Alien: Romulus – Un assaggio dello Xenomorfo nel teaser e nel poster del film diretto da Fede Álvarez

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Alien: Romulus è il titolo del nuovo film, ora è ufficiale

Il primo sguardo al nono film del franchise di Alien, il primo prodotto dalla Disney, lo abbiamo avuto oggi grazie al teaser trailer di Alien: Romulus, diretto e sceneggiato dall’uruguaiano Fede Álvarez (La casa, Man in the Dark, Millennium: Quello che non uccide).

Un minuto solo, dove compaiono brevemente i Face Huggers e lo Xenomorfo, carico di tensione che rimanda alle atmosfere del primo film.

La versione originale:

Álvarez ha dichiarato a THR che l’idea di seguire dei giovani è nata da una scena eliminata di Aliens che James Cameron ha poi ripristinato nell’edizione speciale estesa. Ha spiegato:

“C’è un momento in cui si vede un gruppo di bambini che corre [e gira su una grande ruota] per i corridoi di questa colonia. E ho pensato: ‘Wow, come sarebbe per quei bambini crescere in una colonia che ha ancora bisogno di altri 50 anni per essere terraformata?’ Quindi ricordo di aver pensato: ‘Se mai dovessi raccontare una storia in quel mondo, sarei sicuramente interessato a quei ragazzi quando raggiungono i vent’anni”.

Il poster

Alien: Romulus verrà distribuito nelle sale Nord Americane dal 16 agosto 2024, il 14 agosto nelle sale italiane.

La sinossi

Rovistando nelle profondità di una stazione spaziale abbandonata, un gruppo di giovani colonizzatori dello spazio si trova faccia a faccia con la forma di vita più terrificante dell’universo.

Ricordiamo che la pellicola è una storia a sé stante, ambientata tra Alien di Ridley Scott e Aliens di James Cameron.

L’approvazione

Quando Álvarez ha proiettato il suo director’s cut per Scott, senza VFX, il regista inglese ha commentato: “Fede, cosa posso dire? È fo##utamente fantastico”. Anche Cameron ha dato la sua approvazione, il filmmaker ricorda:

“Anche James Cameron è una persona che ho conosciuto nel corso degli anni e quando ha saputo che lo stavo facendo, abbiamo iniziato a parlarne. Così ho avuto anche quella conversazione con lui a livello di sceneggiatura.Ora ha visto il film e gli è piaciuto molto. È affascinante anche perché le note e i commenti di [Cameron e Scott] sono completamente diversi. (Ride) Non ripeterebbero mai una nota. Qualunque cosa dicesse Ridley, Cameron diceva qualcosa di diverso. Erano tutti commenti, appunti e pensieri super intelligenti sul film e sulla regia, eccetera, ma entrambi hanno approcci completamente diversi. Quindi la parte fantastica della realizzazione di questo film è stata quella di avere la possibilità di lavorare con loro.”

Il cast

Fanno parte del cast: Cailee Spaeny (Pacific Rim: La rivolta, 7 sconosciuti a El Royale) nel ruolo della protagonista; Isabela Merced (Soldado, Dora e la città perduta), David Jonsson (Industry, Rye Lane), Archie Renaux (Tenebre e ossa, Morbius), Spike Fearn (The Batman, Aftersun) e Aileen Wu (al suo esordio in un lungometraggio, ma già interprete e produttrice di vari corti).

Fede Alvarez ha co-sceneggiato il film con Rodo Sayagues (Evil Dead). Ridley Scott è uno dei produttori assieme a Michael Pruss (Lo strangolatore di Boston) e Walter Hill (Alien); mentre Álvarez, Elizabeth Cantillon (Charlie’s Angels), Brent O’Connor (Bullet Train) e Tom Moran (Unstoppable – Fuori controllo) sono i produttori esecutivi.

LEGGI ANCHE

Sherlock: Mark Gatiss su un potenziale film 15 Aprile 2024 - 20:00

Rivedremo mai Benedict Cumberbatch e Martin Freeman nei panni di Sherlock Holmes e del dottor John Watson? Mark Gatiss su un potenziale film

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

Una Storia Nera: dal libro al grande schermo, il trailer del film di Leonardo D’Agostini 15 Aprile 2024 - 18:30

Una Storia Nera, tratto dall'omonimo romanzo di Antonella Lattanzi, è il nuovo film diretto da Leonardo D’Agostini, con Laetitia Casta e Andrea Carpenzano.

Il Regno del Pianeta delle Scimmie, una nuova clip e uno spot in italiano 15 Aprile 2024 - 17:45

Sono disponibili una nuova clip, uno spot e il poster italiano de Il Regno del Pianeta delle Scimmie, in uscita l'8 maggio nelle sale.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI