SerieTV News Star Wars

Star Wars: Skeleton Crew, un poster con i protagonisti e un nuovo droide

Pubblicato il 22 luglio 2024 di Lorenzo Pedrazzi

Finora, Disney e Lucasfilm hanno rivelato pochissimo su Star Wars: Skeleton Crew, anche perché probabilmente non vogliono togliere attenzioni da The Acolyte, la cui prima stagione si è appena conclusa su Disney+. Le uniche immagini promozionali arrivano quindi dalle fonti più disparate, come un lingotto da collezione, un set LEGO e… un poster venduto da Hobby Lobby?

Non sappiamo cosa ci facesse questa locandina in una catena di articoli per la casa, ma è proprio in quel contesto che è stata fotografata, permettendoci di dare un’occhiata esaustiva ai personaggi. I quattro ragazzini protagonisti si chiamano Wim, Fern, KS e Neel: quest’ultimo, sorta di elefante umanoide blu, è un alieno Ortolan, come il tastierista Max Rebo de Il ritorno dello Jedi. Insieme a loro c’è un droide dal volto lievemente asimmetrico, e la sua centralità nel poster lascia intendere che avrà un ruolo importante. La silhouette di Jod, cavaliere Jedi interpretato da Jude Law, è visibile mentre guida il cammino dei piccoli eroi.

Il trailer della Star Wars Celebration non è stato pubblicato on-line, ma il regista e co-ideatore Jon Watts ci ha offerto qualche anticipazione sulla trama:

Parla di un gruppo di ragazzini che trovano un segreto misterioso sul loro pianeta e si perdono accidentalmente nella galassia, quindi è la storia del loro tentativo di ritrovare la via di casa.

Skeleton Crew trae ispirazione dai vecchi film della Amblin, quindi non è un caso che abbia dei bambini come protagonisti. Può inoltre contare su nomi di qualità ed esperienza dietro la macchina da presa: oltre allo stesso Watts, gli episodi sono diretti dai Daniels, David Lowery, Jake Schreier, Bryce Dallas Howard e Lee Isaac Chung. L’uscita è attesa su Disney+ nel corso dell’anno.

Potrete vedere la locandina qui di seguito, mentre qui troverete la scheda dello show.

LEGGI ANCHE:

Prime immagini dei protagonisti grazie al merchandising

Star Wars: Skeleton Crew userà il matte painting e lo stop-motion di Phil Tippett

Ecco quanti saranno gli episodi di Star Wars: Skeleton Crew

Le prime immagini e i registi di Star Wars: Skeleton Crew

Skeleton Crew

Skeleton Crew è stata creata da Jon Watts e Christopher Ford, che hanno già lavorato insieme in Clown, Cop Car e Spider-Man: Homecoming. L’idea di Watts è raccontare una storia di formazione in stile Amblin, ma nell’universo di Star Wars. Al centro della serie troveremo un gruppo di ragazzini perduti in un’altra galassia, impegnati a ritrovare la strada di casa. Con loro ci sarà Jude Law, che abbiamo visto l’anno scorso nella prima immagine ufficiale. Ovviamente lo show arriverà su Disney+.

Fonte: ComicBookMovie