io9 ha parlato con Kevin Feige di due progetti molto attesi nel futuro del Marvel Cinematic Universe: il quarto Spider-Man e il film degli X-Men.
Per quanto riguarda Spider-Man 4, il capo dei Marvel Studios è stato incoraggiante:
Io e Amy [Pascal] ci stiamo lavorando. Abbiamo degli sceneggiatori che ci consegneranno una stesura relativamente presto.
Lo scorso aprile, Tom Holland ha confermato la sua disponibilità a tornare nel ruolo di Peter Parker, purché non si ripeta quanto già fatto in passato: l’importante, per lui, è realizzare sempre qualcosa di nuovo con il personaggio.
Passando agli X-Men, il sito ha chiesto a Feige come saranno scelti i personaggi che faranno parte della squadra nel MCU.
Beh, c’è quella frase che usiamo spesso alla Marvel, ovvero “Abbiamo l’imbarazzo della scelta”. E ci sono un sacco di fantastici personaggi degli X-Men in Deadpool & Wolverine. Ci sono un sacco di personaggi fantastici degli X-Men nei film della Fox. E ci sono un sacco di personaggi fantastici degli X-Men che non non sono ancora apparsi sul grande schermo. Quindi penso che, come cerchiamo sempre di fare, e come abbiamo fatto nell’accordo con Sony per Spider-Man, probabilmente vedrete un amalgama di personaggi che avete già visto e di personaggi che non avete mai visto [in live-action].
Le ultime indiscrezioni sostengono che il pitch dello sceneggiatore Michael Lesslie per il futuro film del MCU includa sostanzialmente la medesima formazione di X-Men ’97. Lo stesso Feige cita il successo della serie animata:
Credo che il successo di X-Men ’97 sia stato molto entusiasmante per noi, è stato bello vedere il pubblico rivisitare e riconnettersi con quel mondo. E oso dire che gli elementi da soap opera di quel mondo sono tra le cose che siamo più eccitati di portare finalmente nel MCU.
Vi terremo aggiornati.
Kevin Feige Teases the X-Men MCU Team and Spider-Man 4 Update https://t.co/Qx2S7pgQmY
— Gizmodo (@Gizmodo) July 19, 2024
LEGGI ANCHE:
– Sam Raimi in lizza per Spider-Man 4?
Ant-Man e Daredevil in Spider-Man 4?
– Tom Holland farà Spider-Man 4 “se ne varrà la pena”
L’esordio dei mutanti è già avvenuto nel MCU: abbiamo infatti scoperto che personaggi come Ms. Marvel e Namor sono proprio mutanti, mentre vari membri degli X-Men hanno fatto capolino da vari angoli del multiverso, sempre interpretati dagli stessi attori del vecchio franchise Fox: lo Xavier di Patrick Stewart è apparso in Doctor Strange nel multiverso della follia, e il Bestia di Kesley Grammer ha fatto un cameo in The Marvels. Nel prossimo Deadpool & Wolverine, invece, rivedremo sia Wade (Ryan Reynolds) sia Logan (Hugh Jackman), insieme ad altre vecchie conoscenze.
Fonte: ComingSoon.net