Apple TV+ ha annunciato che Scissione 2 debutterà il 17 gennaio 2025 sulla piattaforma on-line: per l’occasione, è disponibile un teaser poco rivelatore, ma intrigante quanto basta per stuzzicare i fan.
La breve sinossi della seconda stagione lascia intendere che Mark Scout (Adam Scott) e gli altri impiegati della Lumon Industries dovranno affrontare le gravi conseguenze delle loro azioni.
Nella stagione due, Mark e i suoi amici affrontano le drammatiche conseguenze dell’aver scherzato con la barriera di scissione, ritrovandosi su un cammino ancora più penoso.
La serie è stata meritatamente acclamata per la sua commistione di mistero, fantascienza, commedia e dramma da camera, oltre che per la premessa stratificata e originale. Il creatore è Dan Erickson, ora affiancato nella writers room da Mark Friedman e da Beau Willimon.
Potrete vedere il teaser qui di seguito.
LEGGI ANCHE:
– La prima foto dal set di Scissione 2
– La recensione della prima stagione
Mark Scout (Adam Scott) guida un team di lavoro della Lumon Industries, i cui dipendenti sono stati sottoposti a una procedura di separazione, che divide chirurgicamente i loro ricordi professionali da quelli personali. Questo audace esperimento di “equilibrio tra lavoro e vita privata” viene messo in discussione quando Mark si ritrova al centro di un mistero da svelare che lo costringerà a confrontarsi con la vera natura del suo lavoro… e di se stesso.
Nel cast figurano Adam Scott, Patricia Arquette, John Turturro, Britt Lower, Zach Cherry, Dichen Lachman, Jen Tullock, Tramell Tillman, Michael Chernus e Christopher Walken. La seconda stagione accoglierà inoltre Gwendoline Christie, Bob Balaban, Merritt Wever, Alia Shawkat, Robby Benson, Stefano Carannante, Ólafur Darri Ólafsson e John Noble.
Mark Friedman, Chris Black, John Cameron e Andrew Colville sono produttori esecutivi insieme a Dan Erickson. Ben Stiller, Nicky Weinstock e Jackie Cohn sono produttori esecutivi per conto di Red Hour Productions. Sia Patricia Arquette sia Adam Scott ricoprono la carica di produttori. Lo studio è Endeavour Content.
Fonte: Apple TV