Scissione: ripartono le riprese della stagione 2, la prima immagine ufficiale

Scissione: ripartono le riprese della stagione 2, la prima immagine ufficiale

Di Filippo Magnifico

Dopo un lungo (e per certi versi preoccupante) silenzio, si torna a parlare di Scissione, l’acclamata serie del regista e produttore esecutivo Ben Stiller (Escape at Dannemora, Tropic Thunder) e del creatore Dan Erickson (QUI trovate la nostra recensione).
Le riprese della seconda stagione sono ripartite ed è stata diffusa anche la prima immagine ufficiale con il protagonista Adam Scott

Era trascorso quasi un anno da quando non si avevano più notizie della serie. Lo stesso Ben Stiller si era trovato costretto a placare le preoccupazioni del pubblico in seguito alla diffusione di voci riguardanti problemi produttivi. Successivamente, a maggio, le riprese della seconda stagione furono interrotte a causa dello sciopero degli sceneggiatori, seguito poi da quello degli attori.

QUI trovate le nostre interviste con il regista Ben Stiller e il cast della serie

La trama

Mark Scout (Adam Scott) guida un team di lavoro della Lumon Industries, i cui dipendenti sono stati sottoposti a una procedura di separazione, che divide chirurgicamente i loro ricordi professionali da quelli personali. Questo audace esperimento di “equilibrio tra lavoro e vita privata” viene messo in discussione quando Mark si ritrova al centro di un mistero da svelare che lo costringerà a confrontarsi con la vera natura del suo lavoro… e di se stesso.

Il cast

La serie riunisce il vincitore dell’Emmy e del DGA Award Ben Stiller con la vincitrice dell’Oscar e dell’Emmy Award Patricia Arquette (Escape at Dannemora, Boyhood), che recita al fianco di Adam Scott (Parks and Recreation, Fratellastri a 40 anni), il vincitore dell’Emmy Award John Turturro (Il complotto contro l’America, The Night Of), Britt Lower (High Maintenance, Casual), Zach Cherry (You, Succession), Dichen Lachman (Jurassic World – Il domino, Altered Carbon), Jen Tullock (Before You Know It, Bless This Mess), Tramell Tillman (Hunters, Dietland), Michael Chernus (Orange is the New Black, Patriot) e il vincitore del premio Oscar Christopher Walken.
Nella seconda stagione troveremo anche la star di Game of Thrones Gwendoline Christie, Bob Balaban (The Chair), Merritt Wever (Godless), Alia Shawkat (Search Party), Robby Benson (Beauty and the Beast), Stefano Carannante (Mirabilia), Ólafur Darri Ólafsson (The Tourist) e John Noble (Fringe)

La serie è scritta e creata da Dan Erickson. Mark Friedman, Chris Black, John Cameron e Andrew Colville sono produttori esecutivi insieme a Dan Erickson. Ben Stiller, Nicky Weinstock e Jackie Cohn sono i produttori esecutivi per conto di Red Hour Productions, e sia Patricia Arquette che Adam Scott sono produttori. Endeavour Content funge da studio.

LEGGI ANCHE

Iwájú: la prima clip e il trailer della serie animata targata Disney+ 24 Febbraio 2024 - 13:00

Il 3 aprile arriverà su Disney+ (in Italia) la nuova serie animata fantascientifica Iwájú, ecco la prima clip e il trailer.

Grotesquerie, primo teaser per la nuova serie horror di Ryan Murphy 24 Febbraio 2024 - 10:30

Niecy Nash-Betts pronuncia un inquietante monologo nel primo teaser di Grotesquerie, nuova serie horror di Ryan Murphy.

Il giorno dello sciacallo: Ursula Corbero nel cast della nuova serie Sky 24 Febbraio 2024 - 9:00

New entry nel cast della serie Peacock e Sky tratta da Il giorno dello sciacallo di Frederick Forsyth.

Due Fantagenitori: in arrivo una serie animata sequel 23 Febbraio 2024 - 18:27

Cosmo e Wanda sono pronti per tornare sul piccolo schermo! Nickelodeon ha annunciato l’arrivo di una serie sequel di Due fantagenitori.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI