Cinema Poster & Immagini Cinecomic
L’attenzione dei fan è tutta per l’eponima coppia di eroi, ma Deadpool & Wolverine introdurrà un’antagonista molto importante, per la prima volta in live-action: si tratta di Cassandra Nova, interpretata dalla Emma Corrin di The Crown, L’amante di Lady Chatterley, A Murder at the End of the World e Nosferatu. Ebbene, una nuova foto ci permette di rivedere questo personaggio, il cui ruolo nella trama non è ancora chiaro.
Nei fumetti, Cassandra Nova è la gemella malvagia di Charles Xavier. Creata da Grant Morrison e Frank Quitely su New X-Men nel 2001, Cassandra è in realtà un mummundrai, forma di vita parassitaria e incorporea, nata nel piano astrale. Comparve nello stesso istante di Xavier e ne copiò il DNA per creare un corpo proprio, salvo essere espulsa dall’utero quando il fratello ne percepì i mostruosi pensieri. Sopravvissuta all’aborto, impiegò anni a ricostruire sé stessa da un ammasso di cellule, e attaccò gli X-Men riuscendo persino a scambiare la sua mente con quella del Professor X. I due hanno gli stessi poteri, ma le loro personalità sono antitetiche: mentre il fratello cerca la convivenza pacifica tra umani e mutanti, Cassandra punta a distruggere questi ultimi. Non sappiamo se il cinecomic resterà fedele alle sue origini, o se le cambierà in qualche modo.
Intervistata da British GQ, l’attrice inglese ha raccontato:
Ho chiesto se potevo avere un personal trainer, e mi hanno risposto di no. Mi hanno detto che non avevo bisogno di sottopormi ad alcun allenamento fisico. Ero prontissima ad affrontare una grande trasformazione, e loro mi hanno risposto, “Non ti è assolutamente richiesto. Lascia stare.” Ci ho provato.
Sul suo personaggio, Emma Corrin ha aggiunto:
Ryan e Shawn mi hanno proposto questa idea, che io ho abbracciato completamente: “Vogliamo che questa cattiva non sia una cattiva nel senso che tutti si potrebbero aspettare. Vogliamo che piaccia, che sia affascinante, e proprio quando pensi che potrebbe aver guardato a fondo nella tua anima e che sarete migliori amici per la vita, sei morto.”
Non perdete lo spot esteso con Sabretooth e le indiscrezioni sulla durata del film. Come sappiamo, la storia costituirà un tassello importante della Multiverse Saga, l’attuale macrotrama del Marvel Cinematic Universe, ma servirà anche per concludere il franchise degli X-Men targato Fox. L’uscita è attesa per il 24 luglio nelle sale italiane.
Potrete vedere la foto qui di seguito, mentre qui troverete la scheda del film.
A new Deadpool & Wolverine TV spot is poking fun at the concept of subliminal advertising, and we have a new HQ image of Emma Corrin as Cassandra Nova. #DeadpoolAndWolverine 🔗 https://t.co/3av6EaLhpb pic.twitter.com/EaUwoqqpyS
— Bleeding Cool (@bleedingcool) July 15, 2024
LEGGI ANCHE:
– Il trailer ufficiale di Deadpool & Wolverine
– Doc Manhattan spiega il trailer uffciale di Deadpool & Wolverine
– Il teaser trailer di Deadpool & Wolverine
– Doc Manhattan spiega il teaser del film
– Cinque incontri/scontri memorabili tra Deadpool e Wolverine
Nel cast figurano Ryan Reynolds, Hugh Jackman, Karan Soni, Leslie Uggams, Emma Corrin, Matthew Macfadyen, Morena Baccarin, Stefan Kapicic, Rob Dealney, Brianna Hildebrand e Shioli Kutsuna.
Alla regia c’è Shawn Levy, che ha già diretto Reynolds in Free Guy e The Adam Project.
Gli stessi Ryan Reynolds e Shawn Levy sono i produttori di Deadpool 3 insieme a Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios.
Paul Wernick e Rhett Reese sono tornati per scrivere il copione, la cui prima stesura è opera di Wendy Molyneux e Lizzie Molyneux-Logelin. Con loro anche Zeb Wells.
Fonte: ComicBookMovie