Nei giorni scorsi vi abbiamo riportato che Chris Hemsworth è in trattative per il cross-over fra Transformers e G.I. Joe, già prefigurato dal finale di Transformers: Il risveglio. Ebbene, ora The Hollywood Reporter segnala che Derek Connolly è stato incaricato di scrivere il film.
Connolly si è fatto conoscere con Safety Not Guaranteed, che gli ha fruttato un Independent Spirit Award per la migliore sceneggiatura d’esordio nel 2013. La commedia sci-fi ha rivelato anche il regista Colin Trevorrow, con cui Connolly ha proseguito la collaborazione in Jurassic World, Jurassic World: Il dominio e Star Wars: L’ascesa di Skywalker (che inizialmente Trevorrow avrebbe dovuto dirigere). Tra i film a cui ha lavorato, ricordiamo anche Kong: Skull Island, Detective Pikachu e il prossimo The Legend of Zelda.
Come accennato prima, l’epilogo di Transformers: Il risveglio ha spalancato le porte verso il cross-over: il personaggio di Anthony Ramos, convinto di fare un colloquio per un semplice lavoro di sicurezza, si è invece ritrovato nella base dei G.I. Joe, che lo hanno invitato a unirsi a loro. Gli Autobot collaboreranno con questi ultimi contro i Decepticon, alleatisi con i Cobra.
Il cross-over sarà prodotto da Lorenzo di Bonaventura, Mark Vahradian, Michael Bay, Tom DeSanto e Don Murphy, mentre Steven Spielberg e Hasbro Entertainment torneranno come produttori esecutivi.
“Jurassic World” writer Derek Connolly has been tapped to write the “Transformers” and “G.I. Joe” crossover movie, based on the Hasbro toy lines for Paramount, The Wrap has learned.
Read more: https://t.co/eoRHRD1e1g pic.twitter.com/z1XVRuSnLO
— TheWrap (@TheWrap) June 13, 2024
LEGGI ANCHE: Roberto Recchioni recensisce Transformers: Il risveglio
Transformers: Il risveglio ha incassato 439 milioni di dollari in tutto il mondo l’anno scorso, meglio di altri blockbuster usciti nello stesso periodo (su tutti, Indiana Jones e il quadrante del destino). Vi ricordo che Transformers e G.I. Joe si sono già incontrati in una serie di fumetti della Marvel, usciti negli anni Ottanta.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComingSoon.net