Cinema

Transformers G.I. Joe, Derek Connolly scriverà il cross-over

Pubblicato il 14 giugno 2024 di Lorenzo Pedrazzi

Nei giorni scorsi vi abbiamo riportato che Chris Hemsworth è in trattative per il cross-over fra Transformers e G.I. Joe, già prefigurato dal finale di Transformers: Il risveglio. Ebbene, ora The Hollywood Reporter segnala che Derek Connolly è stato incaricato di scrivere il film.

Connolly si è fatto conoscere con Safety Not Guaranteed, che gli ha fruttato un Independent Spirit Award per la migliore sceneggiatura d’esordio nel 2013. La commedia sci-fi ha rivelato anche il regista Colin Trevorrow, con cui Connolly ha proseguito la collaborazione in Jurassic World, Jurassic World: Il dominio e Star Wars: L’ascesa di Skywalker (che inizialmente Trevorrow avrebbe dovuto dirigere). Tra i film a cui ha lavorato, ricordiamo anche Kong: Skull Island, Detective Pikachu e il prossimo The Legend of Zelda.

Come accennato prima, l’epilogo di Transformers: Il risveglio ha spalancato le porte verso il cross-over: il personaggio di Anthony Ramos, convinto di fare un colloquio per un semplice lavoro di sicurezza, si è invece ritrovato nella base dei G.I. Joe, che lo hanno invitato a unirsi a loro. Gli Autobot collaboreranno con questi ultimi contro i Decepticon, alleatisi con i Cobra.

Il cross-over sarà prodotto da Lorenzo di Bonaventura, Mark Vahradian, Michael Bay, Tom DeSanto e Don Murphy, mentre Steven Spielberg e Hasbro Entertainment torneranno come produttori esecutivi.

LEGGI ANCHE: Roberto Recchioni recensisce Transformers: Il risveglio

Transformers: Il risveglio ha incassato 439 milioni di dollari in tutto il mondo l’anno scorso, meglio di altri blockbuster usciti nello stesso periodo (su tutti, Indiana Jones e il quadrante del destino). Vi ricordo che Transformers e G.I. Joe si sono già incontrati in una serie di fumetti della Marvel, usciti negli anni Ottanta.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net