Cinema Star Wars

C’è Star Wars nel futuro di Sydney Sweeney?

Pubblicato il 30 giugno 2024 di Lorenzo Pedrazzi

Il 2024 è l’anno della consacrazione di Sydney Sweeney, passata da rivelazione di Euphoria a stella del grande schermo: i meriti sono soprattutto della commedia romantica Tutti tranne te e dell’horror Immaculate, ma anche dello sfortunato Madame Web, che le ha permesso di allacciare i rapporti con un grande studio (Sony Pictures) e realizzare i due film sopracitati.

Ebbene, l’attrice americana sembra destinata a proseguire la sua ascesa in quel di Hollywood. Stando a My Time To Shine Hello, Lucasfilm vorrebbe proprio Sydney Sweeney per il ruolo di una Jedi, ma non sappiamo in quale progetto.

La compagnia ha almeno tre film in preparazione nella galassia lontana lontana: quello di James Mangold sulla nascita dei Jedi e la scoperta della Forza; il sequel con Daisy Ridley sulla fondazione del nuovo ordine dei Jedi; e The Mandalorian & Grogu di Dave Filoni, che sarà il primo a uscire nel 2026. Ovviamente non sappiamo se lo studio voglia Sweeney per uno di questi film, ma è possibile. Una produzione per il grande schermo suona più probabile rispetto a una serie tv, considerando l’andamento della sua carriera.

Sia chiaro, non è una notizia confermata: trattandosi solo di un’indiscrezione, bisogna prenderla con le pinze. Comunque, non è inverosimile che gli studios hollywoodiani cerchino la protagonista di Immaculate per un grande franchise, ora che l’attrice è lanciatissima. Non è forse un caso se My Time to Shine Hello rincara la dose, riportando che Sweeney sia anche in trattative per interpretare una supereroina: si parla di lei per Blonde Phantom o per la Gatta Nera nel Marvel Cinematic Universe, ma per ora sono soltanto ipotesi.

Prossimamente rivedremo Sydney Sweeney in Eden di Ron Howard; in Echo Valley di Michael Pearce; e nel biopic sulla pugile Christy Martin. Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBookMovie