Cinema Poster & Immagini Cinecomic

Superman, nuove foto dal set con Clark Kent e alcuni easter egg

Pubblicato il 30 giugno 2024 di Lorenzo Pedrazzi

Dal set di Superman a Cleveland continuano ad arrivare foto interessanti, che dimostrano come James Gunn ami disseminare il film di riferimenti all’universo DC.

I primi scatti ci permettono di rivedere David Corenswet nel ruolo di Clark Kent, con la folta massa di capelli che gli coprono la fronte: tra la pettinatura e gli occhiali, questa versione di Clark riesce davvero a distinguersi dall’Uomo d’Acciaio.

Ci sono inoltre alcuni easter egg che stuzzicheranno la curiosità dei fan. Un cartello riporta il nome Glenmorgan Square, e i lettori dei fumetti sanno bene che Glen Glenmorgan – altrimenti noto come Mr. Metropolis – è un magnate dei media nonché CEO di Galaxy Inc., coinvolto in diversi affari illeciti che Clark riesce a smascherare con un’inchiesta giornalistica.

Sulla fiancata di un pullman, invece, è ben visibile la scritta Comet Trailways con l’effige di un cavallo: Comet (chiamato inizialmente Biron) è un cavallo bianco dotato di grandi poteri grazie a Circe, adottato da Supergirl nel corso delle sue avventure.

Infine, un’immagine ravvicinata di Mr. Terrific (alias Edi Gathegi) rivela il logo della LordTech sul suo petto: come sappiamo, Maxwell Lord sarà interpretato da Sean Gunn nel DC Universe, ma non sappiamo se farà una comparsata già in questo film. Tornando a Mr. Terrific, lo abbiamo visto di recente in alcune foto e un video.

Da quando le riprese si sono spostate all’aperto (Cleveland fa ovviamente da “controfigura” a Metropolis), gli scatti dal set sono arrivati in abbondanza. Le immagini dei giorni scorsi ci hanno permesso di dare un’occhiata a Lois Lane, a Jimmy Olsen e a Lex Luthor, per non parlare di Engineer, Rick Flag Sr. e il misterioso antagonista mascherato (che alcuni ritengono essere Ultraman).

Gunn ha dichiarato che non prevede reshoot, dato che sta montando il film durante la lavorazione. La colonna sonora è stata già composta da John Murphy (28 giorni dopo, Miami Vice, Guardiani della Galassia: Vol. 3), e viene suonata durante i ciak per stabilire la giusta atmosfera. Vi ricordo che l’uscita è attesa per l’11 agosto 2025: sarà il primo lungometraggio del nuovo DC Universe.

Vi terremo aggiornati.

GUARDA ANCHE:

David Corenswet è Superman nella prima immagine ufficiale

Cosa sappiamo di Superman grazie a James Gunn

María Gabriela de Faría è Engineer nelle foto dal set

James Gunn svela il logo sul costume di Superman

James Gunn svela il logo sul costume di Superman

Il cast

David Corenswet interpreterà Clark Kent / Superman, mentre Rachel Brosnahan sarà Lois Lane. Nel cast anche Nathan Fillion (Guy Gardner / Lanterna Verde), Isabela Merced (Kendra Saunders / Hawkgirl), Edi Gathegi (Curtis Michael Holt / Mister Terrific), Anthony Carrigan (Metamorpho), María Gabriela De Faría (The Engineer), Skyler Gisondo (Jimmy Olsen), Wendell Pierce (Perry White), Terence Rosemore (Otis), Sara Sampaio (Eve Teschmacher), Nicholas Hoult (Lex Luthor), Beck Bennett (Steve Lombard) (Steve Lombard), Mikaela Hoover (Cat Grant), Christopher MacDonald (Ron Troupe), Pruitt Taylor Vince (Jonathan Kent) e Neva Howell (Martha Kent).

La sceneggiatura

Il copione è opera dello stesso James Gunn.

Fonti: ComicBookMovie