Sean Gunn sarà Maxwell Lord nel nuovo DC Universe

Sean Gunn sarà Maxwell Lord nel nuovo DC Universe

Di Lorenzo Pedrazzi

Deadline riporta che Sean Gunn è stato scritturato per interpretare Maxwell Lord nel nuovo DC Universe, creato da suo fratello James. Quest’ultimo, come sappiamo, è il capo dei DC Studios con Peter Safran, e sta pianificando il futuro di tale universo sul grande e sul piccolo schermo.

Maxwell Lord è stato creato nel 1987 da Keith Giffen, J.M. DeMatteis (testi) e Kevin Maguire (disegni) su Justice League n° 1. Nei fumetti, Lord è un potente e ambiguo uomo d’affari che gioca un ruolo importante nella creazione della Justice League, e acquisisce il potere di controllare le menti altrui in seguito all’invasione dei Dominatori; fu scelto come antagonista principale nel film Justice League: Mortal di George Miller (poi cancellato), con il volto di Jay Baruchel. Anni dopo, Pedro Pascal lo ha interpretato in Wonder Woman 1984.

Non è chiaro se Lord apparirà in Superman: Legacy, primo film del DC Universe, ma potrebbe quantomeno essere menzionato.

Sean Gunn

Sean Gunn collabora spesso con suo fratello. Ha prestato il volto a Kraglin nella trilogia di Guardiani della Galassia, mentre in The Suicide Squad ha interpretato Weasel con il motion capture; inoltre, ha fatto un cameo nel ruolo dell’Uomo Calendario.

Quello di Maxwell Lord non sarà il suo unico ruolo nel DCU: presterà infatti la voce a G.I. Robot nella serie animata Creature Commandos.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI ANCHE

Josh Brolin tratta per Weapons, nuovo horror di Zach Cregger 22 Febbraio 2024 - 9:15

Josh Brolin è in trattative per entrare nel cast di Weapons, nuovo horror di Zach Cregger, dopo l'abbandono di Pedro Pascal.

Amadeus: Will Sharpe interpreterà Mozart nella nuova serie Sky Original 21 Febbraio 2024 - 18:45

L'attore e drammaturgo Will Sharpe (Giri/Haji, The White Lotus S2) interpreterà Wolfgang Amadeus Mozart in un nuovo adattamento di Amadeus

Clark Backo entra nel cast di Venom 3 21 Febbraio 2024 - 10:15

Dopo aver già lavorato con la regista Kelly Marcel in The Changeling, Clark Backo entra nel cast di Venom 3.

Sam Mendes dirigerà quattro film sui Beatles 20 Febbraio 2024 - 17:36

Sono in lavorazione ben quattro film sui Beatles, delle storie interconnesse ognuna raccontata dal punto di vista di uno dei membri del gruppo.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI