Padre Pio, il film di Abel Ferrara con Shia LaBeouf, presentato alle Giornate degli Autori durante Venezia 79, arriverà in Italia il 18 luglio, distribuito da RS Productions.
Padre Pio, dal 18 luglio in Italia#PadrePio #AbelFerrara #ShiaLaBeouf pic.twitter.com/z3L3ZnnjA0
— Screenweek (@Screenweek) June 24, 2024
Girato in Puglia, il film è ambientato nel 1920, all’indomani della Prima Guerra Mondiale, e segue la storia del religioso interpretato da Shia LaBeouf. Arrivato in un convento di Cappuccini a San Giovanni Rotondo, Padre Pio inizia il suo ministero e cammino religioso, segnato dalla misteriosa apparizione delle stimmate e da un evento tragico che cambierà il corso della storia.
Il film offre una libera interpretazione dei primi anni del cammino spirituale di Padre Pio e del suo ministero a San Giovanni Rotondo, mostrando come il frate abbia affrontato povertà, malattie e disordini politici, e riavvicinato alla religione una comunità devastata. Tra visioni inquietanti e tormenti personali, Padre Pio trova la sua vocazione nell’assistenza ai poveri e agli ultimi con amore ed empatia.
Nel cast troviamo anche Marco Leonardi, Asia Argento e Vincenzo Crea.
Padre Pio è una co-produzione italo-tedesca, realizzata da Maze Pictures, Interlinea Film e Rimsky Productions, in associazione con Carte Blanche, con il contributo di Apulia Film Fund di Apulia Film Commission e Regione Puglia, e il sostegno della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo e della Regione Lazio.
QUI trovate la nostra recensione