Mentre Blade cerca un nuovo regista dopo l’abbandono di Yann Demange, la travagliata produzione del film cerca un po’ di stabilità con il nuovo sceneggiatore Eric Pearson, incaricato di riscrivere un copione che ha già attraversato diverse stesure: nei giorno scorsi, grazie all’approfondimento dell’Hollywood Reporter, vi abbiamo riassunto l’intera vicenda. Intanto, tocca a Mia Goth parlare per la prima volta del film.
L’attrice è stata scritturata tempo fa nel ruolo dell’antagonista (probabilmente Lilith), ma i cambiamenti della sceneggiatura hanno fatto sorgere dei dubbi sulle indiscrezioni degli ultimi mesi. Goth, però, fa ancora parte del cast: intervistata da Deadline sul red carpet di MaXXXine, la protagonista della trilogia di Ti West ha infatti rilasciato una dichiarazione diplomatica.
[I Marvel Studios] ci tengono davvero tanto, è così. Vogliono fare un grande film. È la sensazione che ne traggo, e fa sentire bene.
Poche parole, insomma, ma piuttosto ottimiste: lasciano intendere che la sua presenza nel cinecomic è confermata, al contrario di Delroy Lindo e Aaron Pierre, annunciati negli anni scorsi e poi “tagliati” in seguito alle modifiche al copione. Dal canto suo, Mahershala Ali è tuttora il protagonista. L’attore, premio Oscar per Moonlight e The Green Book, non è ancora apparso sullo schermo nel ruolo di Blade, ma la sua voce è udibile nella scena dopo i titoli di coda di Eternals.
L’uscita è ancora fissata per il 7 novembre 2025 nelle sale americane, ma potrebbe slittare di nuovo. Vi terremo aggiornati. Intanto, qui troverete la scheda del film.
Mia Goth on her experience working with Marvel for her MCU debut in ‘Blade’ : “They want to make a great movie” pic.twitter.com/9i6bndBHUw
— Deadline Hollywood (@DEADLINE) June 25, 2024
LEGGI ANCHE:
– La storia delle tribolazioni produttive di Blade
– Mahershala Ali dà notizie rassicuranti su Blade
– Marvel rinvia l’uscita di Blade
– Mahershala Ali commenta il suo cameo vocale in Eternals
Per il momento, nel cast figurano solo Mahershala Ali e Mia Goth.
La sceneggiatura è di Eric Pearson, dopo le precedenti stesure di Michael Starrbury, Beau DeMayo, Bassam Tariq e Stacy Osei-Kuffour, Nic Pizzolatto e Michael Green.
Blade, alias Eric Brooks, è stato creato da Marv Wolfman (testi) e Gene Colan (disegni) nel 1973, apparendo per la prima volta come comprimario nella serie The Tomb of Dracula. In origine, Eric nasce dalla relazione tra un vampiro e un’umana, ma in seguito la sua genesi è stata cambiata: ora è il figlio di una prostituta che viene morsa da un vampiro – il Diacono Frost – mentre stava per darlo alla luce. Eric si ritrova quindi con i poteri di un vampiro, ma senza averne le debolezze.
Fonte: ComicBook.com