Cinema Poster & Immagini Trailer & Video
Lionsgate ha pubblicato un “exclusive look” (di fatto una clip) di Borderlands, film diretto da Eli Roth e basato sull’omonima saga videoludica di Gearbox Software.
Lilith (Cate Blanchett), Roland (Kevin Hart), Tannis (Jamie Lee Curtis), Tiny Tina (Ariana Greenblatt), Krieg (Florian Munteanu) e Claptrap (Jack Black) stanno esplorando una sorta di magazzino, dove vengono attaccati da un’orda di nemici.
Sono inoltre disponibili i poster dedicati ai personaggi secondari, dopo quelli dei protagonisti. L’uscita italiana è attesa per agosto, con distribuzione curata da Eagle Pictures.
Potrete vedere la clip e i poster qui di seguito, mentre qui troverete la scheda del film.
𝐌𝐀𝐑𝐂𝐔𝐒: the tour guide you never knew you wanted but would be 100% dead without. look closely, Marcus left ya something special. pic.twitter.com/82bNDOHtWH
— Borderlands (@Borderlands) June 6, 2024
𝐌𝐎𝐗𝐗𝐈: your pain is her pleasure. look a little closer…anything stand out? pic.twitter.com/MSBFy02MLK
— Borderlands (@Borderlands) June 6, 2024
𝐂𝐎𝐌𝐌𝐀𝐍𝐃𝐄𝐑 𝐊𝐍𝐎𝐗𝐗: it runs in the family. pic.twitter.com/tZRmEYDwz3
— Borderlands (@Borderlands) June 6, 2024
𝐊𝐑𝐎𝐌: who knows, maybe he’s smiling under there. don’t get too close to your screen but there’s something hidden in here… pic.twitter.com/DCPTDVSu7j
— Borderlands (@Borderlands) June 6, 2024
𝐀𝐓𝐋𝐀𝐒: if you see his face you’re already f💥cked. look closer, notice anything? pic.twitter.com/8biaLgVECx
— Borderlands (@Borderlands) June 6, 2024
𝐋𝐀𝐑𝐑𝐘: it’s Larry! remember?! from that thing?! – there’s something hidden here, can you find it? pic.twitter.com/VXv3nhnIkH
— Borderlands (@Borderlands) June 6, 2024
𝐂𝐑𝐈𝐌𝐒𝐎𝐍 𝐋𝐀𝐍𝐂𝐄: FOR ATLAS! spot anything? pic.twitter.com/obniMQSOMl
— Borderlands (@Borderlands) June 6, 2024
LEGGI ANCHE:
– Il primo trailer di Borderlands
– Craig Mazin nega il suo coinvolgimento in Borderlands
– Tim Miller al posto di Eli Roth per i reshoot, ma “in amicizia”
– Ecco i personaggi di Borderlands nelle prime immagini
Lilith (Blanchett), una famigerata cacciatrice di taglie dal passato misterioso, è costretta a tornare, a malincuore, su Pandora, il suo pianeta natale che è il più caotico della galassia.
La sua missione è trovare la figlia scomparsa di Atlas (Ramírez), il più potente figlio di p*****a dell’universo.
Lilith stringerà un’alleanza con un’improbabile squadra di reietti: Roland (Hart), un mercenario esperto, Tiny Tina (Greenblatt), una adolescente amante degli esplosivi e il suo muscoloso protettore Krieg (Munteanu), Tannis (Curtis), una scienziata pazza che ne ha viste di tutti i colori e Claptrap (Black), un robottino logorroico e saccente.
Insieme, questi strampalati eroi dovranno sconfiggere una specie aliena e pericolosi banditi e scopriranno uno dei segreti più incredibili di Pandora.
Il destino dell’universo potrebbe essere nelle loro mani, ma alla fine combatteranno per qualcosa di più grande: la loro amicizia.
Nel cast figurano Cate Blanchett (Lilith), Kevin Hart (Roland), Jamie Lee Curtis (Tannis), Ariana Greenblatt (Tiny Tina), Jack Black (Claptrap), Ariana Greenblatt (Tiny Tina), Florian Munteanu (Krieg), Édgar Ramírez (Atlas), Oliver Richters (Krom), Janina Gavankar (Comandante Knoxx), Haley Bennett e Janina Gavankar. Ci sono anche Gina Gershon (Moxxi), Cheyenne Jackson (Jakobs), Charles Babalola (Hammerlock), Benjamin Byron Davis (Marcus), Steven Boyer (Scooter), Ryann Redmond (Ellie) e Bobby Lee (Larry).
L’adattamento è diretto da Eli Roth, regista specializzato in cinema horror (Cabin Fever, Hostel, The Green Inferno), ma recentemente passato al fantasy con Il mistero della casa del tempo.
Il copione è opera dello stesso Eli Roth e di Joe Crombie.
I produttori esecutivi sono Randy Pitchford – che ricopre la stessa carica nei videogame, ed è anche il fondatore di Gearbox – e Strauss Zelnick – amministratore delegato di Take-Two Interactive.
James Myers supervisiona il progetto per Lionsgate, mentre Emmy Yu e Lucy Kitada lo fanno rispettivamente per Arad Productions e PICTURESTART.
Borderlands è un’eccellente commistione di generi, per la precisione uno sparatutto in prima persona con una componente quasi paritaria da gioco di ruolo, e una struttura sandbox alla Grand Theft Auto. Per certi aspetti ha qualcosa in comune con Fallout 3, anche per l’ambientazione: Borderlands è infatti ambientato in un futuro post-apocalittico dove gli esseri umani – a causa dell’inquinamento – hanno iniziato a colonizzare altri pianeti, e dove la violenza è la consuetudine.
John Carpenter è un grande fan della saga videoludica, e il suo capitolo preferito è Borderlands 2. Come lui stesso ha dichiarato: “Non c’è miglior gioco sulla faccia della Terra”.
Fonte: Lionsgate