L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Borderlands – Le prime immagini di Kevin Hart, Jamie Lee Curtis e altri

Borderlands – Le prime immagini di Kevin Hart, Jamie Lee Curtis e altri

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La prima immagine di Cate Blancett nel ruolo di Lilith in Borderlands

Dopo Cate Blanchett nel ruolo di Lilith, Borderlands svela le prime immagini degli altri personaggi principali, ma sempre in ombra.

Le cinque sagome – piuttosto riconoscibili per chiunque conosca il videogioco di Gearbox Software e 2K Games – ritraggono Tannis (Jamie Lee Curtis), Roland (Kevin Hart), Tiny Tina (Ariana Greenblatt), Krieg (Florian Munteanu) e il robot Claptrap (Jack Black).

L’adattamento è diretto da Eli Roth, regista specializzato in cinema horror (Cabin Fever, Hostel, The Green Inferno), ma recentemente passato al fantasy con Il mistero della casa del tempo. Ecco la sinossi ufficiale:

Lilith (Cate Blanchett), famigerata fuorilegge con un passato misterioso, torna riluttante al suo pianeta natale di Pandora per trovare la figlia scomparsa del S.O.B. più potente dell’universo, Atlas (Édgar Ramírez). Lilith forma un’alleanza con un team inaspettato: Roland (Kevin Hart), ex mercenario d’elite alla disperata ricerca di redenzione; Tiny Tina (Ariana Greenblatt), selvaggia demolitrice preadolescente; Krieg (Florian Munteanu), il muscolosissimo protettore di Tina con una disabilità linguistica; Tannis (Jamie Lee Curtis), scienziata con un’esile presa sulla realtà; e Claptrap (Jack Black), un robot sapientone. Questi improbabili eroi devono combattere mostri alieni e pericolosi banditi per trovare e proteggere la bambina scomparsa, che potrebbe nascondere la chiave di un potere inimmaginabile. Il destino dell’universo potrebbe trovarsi nelle loro mani… ma combatteranno per qualcosa di più: l’un l’altro.

La data di uscita non è ancora disponibile. Intanto, potrete vedere le immagini qui di seguito.

Tannis

Roland

Tiny Tina

Krieg

Claptrap

LEGGI ANCHE:

Gina Gershon e altri completano il cast di Borderlands

Janina Gavankar sarà un personaggio inedito in Borderlands

Olivier Richters sarà Krom in Borderlands

Édgar Ramírez nel cast di Borderlands

Iniziate le riprese di Borderlands

Haley Bennett avrà un ruolo inedito

Florian Munteanu sarà Krieg in Borderlands

Ariana Greenblatt sarà Tiny Tina

Jack Black sarà Claptrap

Jamie Lee Curtis sarà Tannis in Borderlands

Kevin Hart nel cast di Borderlands

Cate Blanchett nel cast di Borderlands

Il cast

Nel cast figurano Cate Blanchett (Lilith), Kevin Hart (Roland), Jamie Lee Curtis (Tannis), Ariana Greenblatt (Tiny Tina), Jack Black (Claptrap), Ariana Greenblatt (Tiny Tina), Florian Munteanu (Krieg), Édgar Ramírez (Atlas), Oliver Richters (Krom), Janina Gavankar (Comandante Knoxx), Haley Bennett e Janina Gavankar. Ci sono anche Gina Gershon (Moxxi), Cheyenne Jackson (Jakobs), Charles Babalola (Hammerlock), Benjamin Byron Davis (Marcus), Steven Boyer (Scooter), Ryann Redmond (Ellie) e Bobby Lee (Larry).

Lo sceneggiatore

Il copione è opera di Craig Mazin, che dopo vari film comici (Scary Movie 3 e 4, Superhero, Una notte da leoni 2 e 3, Io sono tu) ha guadagnato moltissimi apprezzamenti grazie alla serie Chernobyl.

La produzione

I produttori esecutivi sono Randy Pitchford – che ricopre la stessa carica nei videogame, ed è anche il fondatore di Gearbox – e Strauss Zelnick – amministratore delegato di Take-Two Interactive.

James Myers supervisionerà il progetto per Lionsgate, mentre Emmy Yu e Lucy Kitada lo faranno rispettivamente per Arad Productions e PICTURESTART.

Di cosa parla Borderlands?

Borderlands è un’eccellente commistione di generi, per la precisione uno sparatutto in prima persona con una componente quasi paritaria da gioco di ruolo, e una struttura sandbox alla Grand Theft Auto. Per certi aspetti ha qualcosa in comune con Fallout 3, anche per l’ambientazione: Borderlands è infatti ambientato in un futuro post-apocalittico dove gli esseri umani – a causa dell’inquinamento – hanno iniziato a colonizzare altri pianeti, e dove la violenza è la consuetudine.

John Carpenter è un grande fan della saga videoludica, e il suo capitolo preferito è Borderlands 2. Come lui stesso ha dichiarato: “Non c’è miglior gioco sulla faccia della Terra”.

Fonte: ComingSoon.net


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Venezia 78: Dune verrà presentato Fuori Concorso il 3 settembre 17 Giugno 2021 - 11:36

Dune di Denis Villeneuve verrà presentato Fuori Concorso il 3 settembre alla 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia

The Toxic Avenger – Anche Elijah Wood e Julia Davis nel cast 17 Giugno 2021 - 11:30

Elijah Wood e Julia Davis sono entrati nel prestigioso cast di The Toxic Avenger, reboot targato Legendary del celebre film Troma.

Box Office Italia: The Conjuring sempre in testa, esordio in terza posizione per Spiral 17 Giugno 2021 - 11:06

The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan, continua a rimanere in testa.

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.