Fin dalla prima immagine di A Quiet Place: Giorno 1, tutti i fan gattofili si sono chiesti la stessa cosa: Frodo, il micio della protagonista Sam (Lupita Nyong’o), riuscirà a salvarsi? Il precedente di Alien – con il gatto Jonesey che scampa allo xenomorfo insieme a Ripley – è confortante, ma altri casi non sono altrettanto felici.
Ebbene, Paramount Pictures conosce bene i suoi polli, e ha condiviso un finto PSA (annuncio di servizio pubblico) in cui incoraggia gli spettatori a comprare un biglietto per scoprire la sorte di Frodo. “Probabilmente sopravvive” dice una scritta alla fine, giusto per non spaventare i più sensibili. Il micio, interpretato da due gatti diversi, è stato anche al centro di una featurette.
Sam e Frodo – vi ricorda qualcosa? – vivono a New York City, e uniranno le forze con Eric (Joseph Quinn) durante il primo giorno dell’invasione aliena. Regia e sceneggiatura sono di Michael Sarnoski (Pig), anche autore della storia insieme al produttore John Krasinski: nei giorni scorsi abbiamo visto una featurette dedicata al cineasta. Vi ricordo che le prime reazioni dagli Stati Uniti hanno elogiato il film.
L’uscita è attesa per il 27 giugno. Potrete vedere lo spot qui di seguito, mentre qui troverete la scheda del film sul nostro database.
GUARDA ANCHE:
– Una featurette ci porta alla scoperta del film
– Il trailer ufficiale italiano di A Quiet Place: Giorno 1
– Il trailer ufficiale di A Quiet Place: Giorno 1
– Il primo trailer di A Quiet Place: Giorno 1
– Lo spot del Super Bowl di A Quiet Place: Giorno 1
Nel cast figurano Lupita Nyong’o, Joseph Quinn, Alex Wolff, Djimon Hounsou e Thea Bulter.
A Quiet Place II ha esordito con 57 milioni di dollari negli Stati Uniti, un risultato persino migliore del primo capitolo, nonostante quest’ultimo sia uscito ben prima della pandemia. L’incasso globale è stato di 297 milioni di dollari, davvero notevole in tempi come quelli.
Michael Bay, Andrew Form e Brad Fuller produrranno lo spin-off per la Platinum Dunes, assieme a Krasinski con la sua Sunday Night. Tra i produttori esecutivi c’è Allyson Seeger, co-fondatrice della stessa Sunday Night.
La saga dovrebbe proseguire con A Quiet Place: Part III, sequel diretto del secondo capitolo, ma per il momento non ci sono conferme. Nel film precedente, Evelyn (Emily Blunt), Regan (Millicent Simmonds), Marcus (Noah Jupe) e il fratellino neonato erano riusciti a sopravvivere, come pure Emmett (Cillian Murphy). Il gruppo sembrava inoltre aver trovato un modo per uccidere i mostri.
Fonte: Paramount Pictures