Cinema Trailer & Video

A Quiet Place: Giorno 1, una featurette dedicata al regista Michael Sarnoski

Pubblicato il 21 giugno 2024 di Lorenzo Pedrazzi

Dopo la featurette sul gatto Frodo, Paramount Pictures ha pubblicato un approfondimento su Michael Sarnoski (Pig), regista di A Quiet Place: Giorno 1.

Il produttore John Krasinski voleva un cineasta che offrisse qualcosa di nuovo al franchise, e le idee di Sarnoski lo hanno convinto. “Nel genere thriller può esserci una formula” dice la protagonista Lupita Nyong’o. “Ciò che ha fatto Michael è stato smantellare quella formula”.

L’attrice interpreta Sam, una donna di New York City che cerca di sopravvivere al primo giorno dell’invasione con il sopracitato gatto Frodo e un uomo chiamato Eric (Joseph Quinn), mentre le forze terrestri vengono travolte dagli alieni.

Sarnoski, autore della storia insieme a Krasinski, è accreditato come unico sceneggiatore. L’uscita è attesa per il 27 giugno. Potrete vedere la featurette qui di seguito, mentre qui troverete la scheda del film.

GUARDA ANCHE:

– a href=”https://blog.screenweek.it/2024/05/a-quiet-place-giorno-uno-un-video-ci-porta-alla-scoperta-del-film-890147.php/” rel=”noopener” target=”_blank”>Una featurette ci porta alla scoperta del film

Il trailer ufficiale italiano di A Quiet Place: Giorno 1

Il trailer ufficiale di A Quiet Place: Giorno 1

Il primo trailer di A Quiet Place: Giorno 1

Lo spot del Super Bowl di A Quiet Place: Giorno 1

Il cast

Nel cast figurano Lupita Nyong’o, Joseph Quinn, Alex Wolff, Djimon Hounsou e Thea Bulter.

Il successo di A Quiet Place II

A Quiet Place II ha esordito con 57 milioni di dollari negli Stati Uniti, un risultato persino migliore del primo capitolo, nonostante quest’ultimo sia uscito ben prima della pandemia. L’incasso globale è stato di 297 milioni di dollari, davvero notevole in tempi come quelli.

I produttori dello spin-off

Michael Bay, Andrew Form e Brad Fuller produrranno lo spin-off per la Platinum Dunes, assieme a Krasinski con la sua Sunday Night. Tra i produttori esecutivi c’è Allyson Seeger, co-fondatrice della stessa Sunday Night.

E il sequel?

La saga dovrebbe proseguire con A Quiet Place: Part III, sequel diretto del secondo capitolo, ma per il momento non ci sono conferme. Nel film precedente, Evelyn (Emily Blunt), Regan (Millicent Simmonds), Marcus (Noah Jupe) e il fratellino neonato erano riusciti a sopravvivere, come pure Emmett (Cillian Murphy). Il gruppo sembrava inoltre aver trovato un modo per uccidere i mostri.

Fonte: Paramount Pictures