SerieTV News Poster & Immagini

The Last of Us 2, prime foto dal set con Jeffrey Wright

Pubblicato il 28 maggio 2024 di Lorenzo Pedrazzi

Venerdì scorso abbiamo scoperto che Jeffrey Wright interpreterà Isaac Dixon nella seconda stagione di The Last of Us, come aveva già fatto nel videogioco. Ebbene, Game Fragger ha pubblicato le prime foto dal set che lo ritraggono in costume di scena.

La presentazione ufficiale descrive Isaac come “il silenzioso e potente leader di un vasto gruppo di miliziani, che inizialmente aspirava alla libertà, ma ora si trova coinvolto in una guerra senza fine contro un nemico straordinariamente determinato”. Nel gioco, Isaac si è trasferito a Seattle dopo aver prestato servizio nei Marines. Qui, invece, Jeffrey Wright indossa un’uniforme della FEDRA: possiamo quindi immaginare che Isaac abbia fatto parte della famigerata agenzia governativa, prima di ribellarsi al controllo militare. Chi si tratti di un flashback? Per ora sono solo ipotesi, quindi prendetele con le molle.

Come sappiamo, la seconda stagione non adatterà l’intera trama della Parte II del videogioco, che invece sarà spalmata su più stagioni. È verosimile aspettarsi qualche deviazione, come nella prima stagione.

Potrete vedere le foto qui di seguito, mentre qui troverete la scheda della serie.

LEGGI ANCHE:

Le prime foto di Joel ed Ellie nella seconda stagione

L’arco narrativo di Joel cambierà in The Last of Us 2?

Isabela Merced sarà Dina in The Last of Us 2

Young Mazino interpreterà Jesse nella seconda stagione

Kaitlyn Dever sarà Abby in The Last of Us 2

Neil Druckmann condivide un promo poster di The Last of Us 2

La trama

The Last of Us è ambientato vent’anni dopo la caduta della civiltà moderna, quando un parassita fungino infetta gli esseri umani e li trasforma in mostri. Joel, un uomo indurito dalla volontà di sopravvivere, viene ingaggiato per scortare la quattordicenne Ellie fuori da una zona di quarantena oppressiva. Dovrebbe essere un lavoro semplice, ma diventa ben presto un viaggio pericoloso e brutale: insieme, Joel ed Ellie dovranno attraversare ciò che resta degli Stati Uniti e contare l’uno sull’altra per scampare alla morte.

Il cast

Pedro Pascal e Bella Ramsey prestano i volti a Joel ed Ellie. Gabriel Luna è invece Tommy, fratello di Joel. Merle Dandridge interpreta Marlene, come ha già fatto nel videogioco. Nico Parker presta il volto a Sarah, la figlia di Joel. Nel cast anche Jeffrey Pierce (Perry), Murray Bartlett (Frank), Lamar Johnson (Henry), Nick Offerman (Bill), Anna Torv (Tess), Storm Reid (Riley) e Rutina Wesley (Maria). Natasha Mumba è Kim Tembo, un personaggio originale.

Nella seconda stagione si aggiungeranno Kaitlyn Dever (Abby), Isabela Merced (Dina), Young Mazino (Jesse), Danny Ramirez (Mel), Ariela Barer (Manny), Tati Gabrielle (Nora), Spencer Lord (Owen), Jeffrey Wright (Isaac) e Catherine O’Hara.

Gli autori della serie

La serie è ideata da Craig Mazin, creatore di Chernobyl e sceneggiatore di varie commedie hollywoodiane (Superhero Movie, Io sono tu, Scary Movie 3 e 4, i sequel di Una notte da leoni). Mazin ha scritto e prodotto lo show con Neil Druckman, autore del videogioco. L’episodio pilota è diretto da Kantemir Balagov, regista nativo della Repubblica Autonoma di Cabardino-Balcaria, vincitore del premio FIPRESCI a Cannes per il suo film d’esordio, Closeness.

La regia

Tra i registi della prima stagione ci sono anche Jasmila Žbanić (Il segreto di Esma, Il sentiero), Ali Abbasi (Shelley, Holy Spider), Peter Hoar (Daredevil), Liza Johnson Elvis & Nixon, American Horror Story) e lo stesso Neil Druckmann, creatore del gioco.

La seconda sarà diretta da Kate Herron (Loki), Mark Mylod (Game of Thrones, Shameless, Succession), Nina Lopez-Corrado (Supernatural, Agents of S.H.I.E.L.D., Perry Mason), Stephen Williams (Lost, Westworld, Watchmen), Peter Hoar (Daredevil, Altered Carbon, The Umbrella Academy) e ancora da Mazin e Druckman.

Fonte: ComicBookMovie