SerieTV News

Shōgun: in cantiere altre due stagioni

Pubblicato il 17 maggio 2024 di Filippo Magnifico

Attraverso un comunicato ufficiale, è stato confermato che FX, Hulu, e la James Clavell Estate stanno lavorando per dare un seguito a Shōgun, con l’obiettivo di sviluppare la saga con due stagioni aggiuntive.

I principali partner della serie che includono i co-creatori, produttori esecutivi e sceneggiatori Justin Marks e Rachel Kondo, la produttrice esecutiva Michaela Clavell, e la star della serie e produttore Hiroyuki Sanada fanno parte della squadra coinvolta nello sviluppo. I tempi di produzione non sono ancora stati decisi, ma il team degli sceneggiatori è stato definito e inizierà a lavorare questa estate.

Nelle sue prime 9 settimane Shōgun è diventata la serie di FX più vista di sempre per ore di streaming a livello mondiale. Tutti e 10 gli episodi della prima stagione di Shōgun, che si è conclusa il 23 aprile, sono disponibili su Disney+ a livello internazionale e su Hulu negli Stati Uniti.

Le conseguenze sulla corsa agli Emmy

L’annuncio di una seconda stagione avrà sicuramente delle ripercussioni sulla corsa agli Emmy 2024. Il rinnovo porterà a un cambio di categoria, da serie limitata a serie drammatica.

QUI trovate la nostra recensione