Cinema Casting

Rupert Friend nel cast del nuovo Jurassic World

Pubblicato il 23 maggio 2024 di Lorenzo Pedrazzi

Il nuovo capitolo della saga giurassica prosegue il suo casting: Deadline riporta infatti che Rupert Friend avrà un ruolo nel film, ma non ci sono dettagli in proposito. La trama stessa è ancora sconosciuta, come pure il titolo.

Rupert Friend si è fatto conoscere nei primi anni Duemila con The Libertine e soprattutto Orgoglio e pregiudizio. In seguito, è apparso in L’ultima legione, Decameron Pie, Il bambino con il pigiama a righe, Chéri, The Young Victoria, The Zero Theorem, Homeland, Hitman: Agent 47, Van Gogh – Sulle soglie dell’eternità, Morto Stalin, se ne fa un altro, Infinite, Omicidio a Los Angeles, Anatomia di uno scandalo, Obi-Wan Kenobi e Asteroid City, per citarne alcuni.

Nel nuovo Jurassic World, l’attore inglese sarà affiancato da Scarlett Johansson, Manuel Garcia-Rulfo e Jonathan Bailey. Nelle settimane scorse si era parlato anche di Glen Powell, ma il protagonista di Hit Man ha detto di aver rifiutato la parte, nonostante gli fosse piaciuta la sceneggiatura. Ecco la sua spiegazione a The Hollywood Reporter:

Jurassic è uno dei miei film preferiti. È una di quelle cose che avrei voluto fare da tutta la mia vita. Non farò il film perché ho letto il copione e ho pensato immediatamente che la mia presenza non l’avrebbe aiutato. E il copione è fantastico. Il film spaccherà di brutto. Non è quello il problema. Si tratta di scegliere [dei progetti] dove renderai felice il pubblico e dove renderai felice anche te stesso.

Alla regia ci sarà il Gareth Edwards di Godzilla, Rogue One e The Creator. Il sequel non vedrà il ritorno di Chris Pratt e Bryce Dallas Howard, e nemmeno del trio originale composto da Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum. La sceneggiatura è opera di David Koepp, che scrisse i primi due film della saga, ma è noto anche per Carlito’s Way, Mission: Impossible, Panic Room, Spider-Man e molti altri. Steven Spielberg è produttore esecutivo con la sua Amblin Entertainment, insieme a Frank Marshall e Patrick Crowley. La Executive Vice President of Production Development Sara Scott e la Creative Executive of Production Development Jacqueline Garell supervisionano il progetto per conto di Universal.

L’uscita è attesa per il 2 luglio 2025. Qui troverete la scheda del film.

LEGGI ANCHE:

Sarà questo il titolo del nuovo Jurassic World?

Gareth Edwards dirigerà il nuovo Jurassic World

Universal prepara un nuovo Jurassic World

Una saga miliardaria

Il franchise trae ispirazione dal romanzo di Michael Crichton, uscito nel 1990. La saga è composta finora da sei lungometraggi: Jurassic Park (1993), Il regno perduto – Jurassic Park (1997), Jurassic Park III (2001), Jurassic World (2015), Jurassic World – Il regno distrutto (2018) e Jurassic World – Il dominio (2022). L’incasso combinato di questi film supera i 6 miliardi di dollari. Il dominio ha oltrepassato il miliardo in tutto il mondo, segno che per i dinosauri c’è ancora mercato.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net